SWITCHguard: massima sicurezza per i nomi a dominio
Zurigo (ots)
SWITCH è il primo ufficio di registrazione nell'area di lingua tedesca a lanciare i nomi a dominio con la massima sicurezza. Il nuovo prodotto SWITCHguard è una soluzione interamente elettronica e sarà disponibile a partire dall'inverno 2007.
Nel 2006 SWITCH ha effettuato un sondaggio tra i clienti che ha rilevato la loro esigenza di una maggiore sicurezza dei nomi a dominio. Venerd" scorso SWITCH ha presentato la concezione del nuovo prodotto in occasione del convegno specializzato Domain pulse 2007.
SWITCHguard offre al detentore di un nome a dominio la massima sicurezza e protezione dai cambiamenti involontari. Il nuovo prodotto si integra senza soluzione di continuità nei processi esistenti per la registrazione di nomi a dominio. Il prodotto si rivolge in primo luogo a tutti coloro che effettuano delle transazioni tramite il loro nome a dominio.
- Maggiore sicurezza mediante il ricorso a un massimo di 5 persone di fiducia
- Verifica supplementare della correttezza dei cambiamenti
Si possono apportare cambiamenti a un nome a dominio SWITCHguard soltanto con l'approvazione di almeno la metà delle persone di fiducia designate in precedenza. È escluso qualsiasi cambiamento del nome a dominio (p.es. cambio di detentore, cambiamento dei name-server assegnati, cancellazione) senza la loro approvazione. Le persone di fiducia (con potere di firma) idonee sono per esempio le persone appartenenti alla direzione oppure, nella sfera privata, i parenti. Il prezzo di un nome a dominio SWITCHguard non è ancora stato fissato.
Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali, europei e d'oltreoceano.
L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li.
Contatto:
Marco D'Alessandro
Tel.: +41/44/253'98'66
Roland Eugster
Tel. +41/44/253 98 73
Fax: +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Internet: http://www.switch.ch
SWITCH
Marketing & PR
Limmatquai 138
Casella postale
CH-8021 Zurigo