Il numero di utenti dell'e-banking Raiffeisen ha oramai raggiunto quota 600'000
San Gallo (ots)
Raiffeisen continua a registrare una forte crescita del numero degli utenti e-banking, per il quale si è recentemente registrato il cliente numero 600'000. Con 43 milioni di pagamenti (+17 per cento), ben il 57 per cento del traffico dei pagamenti di Raiffeisen è stato elaborato tramite e-banking. Inoltre nel 2009 è stato registrato un aumento del 35 percento degli ordini di borsa.
Il cliente numero 600'000 ha recentemente firmato il proprio contratto e-banking presso la Banca Raiffeisen di Bergdietikon. Il trend positivo non conosce sosta: i contratti e-banking sottoscritti nel 2009 sono stati 83'000, pari ad un incremento del 17 percento.
L'e-banking appartiene ormai alla quotidianità delle operazioni bancarie. L'e-banking di Raiffeisen si contraddistingue per il suo elevato livello di sicurezza: non è infatti ancora mai successo che un cliente Raiffeisen abbia subito un danno durante l'esecuzione in modalità virtuale dei propri ordini di pagamento. Per poter continuare a garantire tali standard elevati, Raiffeisen è stata la prima banca svizzera a introdurre il telefono cellulare come ulteriore canale di sicurezza nell'e-banking, già nel 2008. In questo modo i clienti Raiffeisen possono richiamare i propri codici di sicurezza e-banking nonché autorizzare pagamenti tramite SMS.
Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera
Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3,3 milioni di clienti, di questi, 1,6 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen.
Il Gruppo Raiffeisen comprende le 350 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1151 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Al 30 giugno 2009 il Gruppo Raiffeisen dispone di patrimoni della clientela dell'entità di 130 miliardi di franchi e di prestiti alla clientela per 113 miliardi di franchi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 14,9%, mentre nel settore del risparmio essa si aggira sul 19,3%. La somma di bilancio ammonta a 136 miliardi di franchi.
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page: www.raiffeisen.ch/media
Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch
Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.: +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch