Tous Actualités
Suivre
Abonner MIGROS BANK

MIGROS BANK

Ticket fee per tutte le operazioni di borsa - un successo

Zurigo (ots)

Il ticket fee, introdotto dalla Banca Migros
nell’autunno 2005 per tutte le operazioni di borsa e tutti i gruppi 
di clienti, ha permesso di conseguire una massiccia crescita delle 
operazioni eseguite. La Banca Migros ha così affermato la sua 
leadership a livello di prezzi anche nella compravendita di titoli 
e ha acquisito numerosi clienti.
Il 1° ottobre 2005 la Banca Migros, in qualità di prima banca 
svizzera, ha introdotto il ticket fee per tutte le operazioni di 
borsa e tutti i gruppi di clienti. Per l’acquisto e la vendita di 
titoli i clienti pagano ora CHF 40.- per gli ordini impartiti via 
Internet e CHF 100.- per quelli trasmessi al consulente, 
indipendentemente dal numero e dal tipo di titoli. Fanno eccezione 
soltanto i fondi propri della banca, che sono più convenienti, e le 
traded options, che costano di più.
Oltre alla leadership sui prezzi nelle ipoteche e in gran parte 
del segmento del risparmio, questo radicale adeguamento delle 
commissioni ha permesso alla Banca Migros di assumere un ruolo 
primario anche nelle operazioni in titoli. La struttura dei 
proventi è stata così ampiamente sintonizzata a quella dei costi, 
in quanto l’acquisto o la vendita per un cliente di 10 o 100 unità 
di un titolo genera alla banca lo stesso onere.
Come previsto, i clienti hanno reagito positivamente 
all’allettante regolamentazione delle commisioni di borsa. La media 
delle operazioni eseguite in un mese è più che raddoppiata 
dall’introduzione del ticket fee. La percentuale di tutte le 
transazioni condotte dalla Banca Migros alla borsa svizzera SWX a 
fine 2006 era quasi del 90% superiore a quella immediatamente 
precedente all’introduzione del ticket fee. Per quanto riguarda i 
proventi da commissioni, l’aumentato numero delle operazioni di 
borsa ha in parte compensato la massiccia riduzione dei prezzi. Lo 
scorso anno la nuova struttura delle commissioni ha permesso ai 
clienti della Banca Migros di risparmiare complessivamente quasi 
CHF 14 milioni. Dall’introduzione del ticket fee i depositi titoli 
hanno registrato un aumento netto di 8'000 unità.
Ulteriori informazioni per i rappresentanti dei media:
Harald Nedwed, presidente della direzione generale
Telefono: 044/229 86 14, e-mail:  harald.nedwed@bancamigros.ch
La Banca Migros opera in Svizzera con i clienti privati e 
commerciali. Ha cominciato la sua attività nel 1958 e appartiene 
interamente alla Federazione delle Cooperative Migros. Ha un 
organico di 1161 persone (calcolate sulla base del tempo pieno) e 
in Svizzera conta 44 succursali e 25 Finance Shop. Con un totale di 
bilancio di 28,9 miliardi di CHF si annovera tra le dieci maggiori 
banche svizzere. I prestiti alla clientela ammontano a 23,9 
miliardi di CHF, i fondi della clientela iscritti a bilancio sono 
pari a 21,5 miliardi di CHF e i depositi della clientela si 
attestano su 12 miliardi di CHF. Nel 2006 ha conseguito un utile 
lordo di 288 milioni di CHF e un utile netto di 95 milioni.
(Tutte le cifre si riferiscono al 31 dicembre 2006)

Plus de actualités: MIGROS BANK
Plus de actualités: MIGROS BANK
  • 08.01.2007 – 16:30

    Invito alla conferenza stampa sul bilancio della Banca Migros

    Zurigo (ots) - Gentili Signore, Egregi Signori, siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa che si terrà a Zurigo, per presentarvi i risultati dell’esercizio 2006 e informarvi delle novità previste per il 2007. Vi attendiamo al ConventionPoint, SWX Swiss Exchange, sala Decision, giovedì 18 gennaio 2007, dalle ore 10.00 alle 11.45 ...

    Un document
  • 05.01.2007 – 16:00

    La Banca Migros modifica i tassi d’interesse delle obbligazioni di cassa

    Zurigo (ots) - A partire da lunedì 8 gennaio 2007, alle obbligazioni di cassa della Banca Migros si applicano le seguenti condizioni: dall’8 gennaio 2007 precedenti tassi 2 anni 2 3/8 % 2 anni 2 % 3 anni 2 3/8 % 3 anni 2 1/4 % 4 anni 2 3/8 % 4 anni 2 3/8 % 5 anni 2 1/2 % 5 anni 2 1/2 % 6 anni 2 1/2 % 6 anni 2 1/2 % 7 anni 2 1/2 % 7 anni 2 5/8 % 8 anni 2 5/8 ...

  • 04.09.2006 – 12:00

    Ottimizzazione delle attività legate all’elaborazione

    Zurigo (ots) - Il prossimo anno la BANCAMIGROS concentrerà le attività legate all’elaborazione, oggi svolte in undici diverse ubicazioni, in sei centri regionali e nella logistica centrale. I sei centri regionali sono Basilea (per la Svizzera nordoccidentale), Berna (per la Svizzera centrale), Losanna (per la Svizzera romanda), Lugano (per il Ticino), San Gallo (per la Svizzera orientale) e Zurigo. La ...