Swatch sigla l'accordo come partner e da cosi il nome al TTR World Tour di Snowboard
Zurigo (ots)
- Indicazioni: Una fotografia sarà distribuita con EQ Images e può essere scaricata su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100004013 -
Lo strategico accordo triennale comprende un montepremi di fine stagione di 250'000 dollari
Con una delle partnership più significative degli sport invernali attuali, Swatch, marchio di orologi svizzeri famoso in tutto il mondo, conferma la sua partecipazione triennale in qualità di sponsor del titolo dell'iniziativa globale di snowboard, il Ticket To Ride (TTR) World Snowboard Tour, per il triennio 2007-2010.
Lo SWATCH TTR World Snowboard Tour è un'organizzazione mantello che raggruppa le più importanti competizioni di freestyle di snowboard nel mondo. I migliori snowboarder si danno battaglia nei dieci mesi di durata del Tour allo scopo di conquistare il titolo di Campione maschile e femminile dello SWATCH TTR World Snowboard Tour, secondo il punteggio totalizzato con il sistema di classifica mondiale SWATCH TTR. Accanto ai premi complessivi in denaro superiori a 2'000'000 dollari derivanti dalla partecipazione agli eventi, lo SWATCH TTR World Snowboard Tour premia i migliori snowboarder (donne e uomini) della classifica mondiale dello SWATCH TTR aggiungendo altri 250'000 dollari - il montepremi di fine stagione mai assegnato prima d'ora nella storia dello snowboard.
"Swatch è sempre stata attratta dalle partnership emozionanti nel settore degli sport estremi e di azione. L'organizzazione TTR, con i suoi nuovi modi di definire lo snowboard moderno, calza a pennello con i valori chiave del nostro brand come innovazione costante, gioia di vivere e provocazione positiva. Noi siamo molto felici di sponsorizzare il TTR World Snowboard Tour per altri tre anni", afferma Nicolas G. Hayek, Presidente e Delegato del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Swatch.
"Dopo il primo anno di collaborazione costellato di successi con Swatch, siamo entusiasti di fare un passo storico per il futuro dello snowboard e per l'evoluzione di questo sport. Swatch, uno dei brand originali coinvolti nello snowboard, è il partner perfetto per sviluppare ulteriormente il concetto di TTR. La nostra partnership triennale crea una solida base per noi per dare vita alla piattaforma di snowboard più dinamica riconosciuta a livello globale. Questo è un fantastico sviluppo per il Tour, lo sport e, soprattutto, gli atleti", commenta Hannes Schoenegger, Responsabile Sponsorship, SWATCH TTR World Snowboard Tour.
Swatch, la società del gruppo Swatch internazionale con sede a Biel/Bienne, Svizzera, vanta una lunga storia nel settore dello snowboard. Dalla sua attività di cronometrista ufficiale di eventi, alla creazione dello Swatch Snowboard Pro Team, passando per le innovazioni dei prodotti, compresa la Swatch Fun Boarder Collection dotata del rivoluzionario sistema Swatch Snowpass - una funzione di accesso integrata da utilizzarsi come skipass in più di 600 stazioni sciistiche in tutto il mondo.
Lo SWATCH Ticket To Ride (TTR) World Snowboard Tour, fondato da Terje Haakonsen e innovatori dell'industria nel 2002, è un'organizzazione senza scopo di lucro, gestita dagli atleti, che rappresenta l'evoluzione dello snowboard. Lo SWATCH TTR World Snowboard Tour raggruppa diversi eventi di base e alcune gare indipendenti di freestyle in svariate località dell'emisfero Sud e Nord in un periodo di dieci mesi. Gli eventi adottano un punteggio da 1 a 6 STELLE, con punti assegnati in funzione delle performance, dove le 6 STELLE rappresentano il punteggio massimo. I partecipanti a questi eventi, dalle giovani promesse ai talenti professionisti, acquisiscono punti e una posizione in classifica nello Swatch TTR World. L'uomo e la donna che ottengono il punteggio massimo sommando i rispettivi sei migliori risultati della stagione si aggiudicano il titolo di Campione e Campionessa dello SWATCH TTR World Snowboard Tour.
Kontakt:
TTR: Wendy Woo
E-Mail: wendy@ttrworldtour.com
Internet: www.ttrworldtour.com
Swatch: Peter Mager
Tel.: +41/32/343'97'28
E-Mail: klauspeter.mager@swatch.com
Internet: www.swatch.com