v.Nordeck International Holding AG
Il marchio della biancheria intima "ZIMMERLI of Switzerland" rimane in mano Svizzera
Zurigo (ots)
Il produttore svizzero specializzato nella produzione di biancheria da giorno di alta qualità passa per la maggior parte in possesso della v.Nordeck International AG. In proposito Zimmerli-titolari Hans e Walter si sono accordati con v.Nordeck-CEO Michael Sarp.
Walter Borner (62), che l'anno scorso è stato onorificato come "Entrepreneur of the Year" svizzero e addetto alla direzione operativa della casa Aarburgese specializzata in biancheria rimane come associato minoritario. Nei prossimi tre anni l'efficace sanatore della Zimmerli restera ulteriormente a disposizione come direttore commerciale. Con questo sono date tutte le premesse per abilitare un successore per questo marchio tradizionale. Riguardo al prezzo di compera si sono accordati in silenzio. Sono persuaso, di aver trovato il giusto socio con la v. Nordeck-Holding per dare alla "Zimmerli of Switzerland" un ulteriore sviluppo e assicurare una lunga residenza Svizzera a questo marchio dei chiari riconoscimenti" commenta Walter Borner "mio cugino ed io vogliamo apportare prossimamente un chiaro regolamento di successione affinché la cultura di questa impresa, il Savoir-faire della produzione unica di delicata biancheria intima, i posti di lavoro in Svizzera e l'occasione di crescita possa mantenere una prosperosa estensione di mercato. Con v.Nordeck abbiamo trovato un valido investitore che condivide pienamente le nostre prospettive"
Per la v.Nordeck-Holding la "Zimmerli of Switzerland" è und tipico caso ideale. La società d'investimento di proprietà privata si è allineata su ben condotte imprese familiari che cercano un successore a lungo termine. "Di Zimmerli ho sempre sognato" assicura v.Nordeck-CEO Michael P. Sarp: "l'impresa ha un nome eccellente, una grande storia, la giusta grandezza e lavora in un segmento di mercato con tanto potenziale. Zimmerli è un autentico pezzo Svizzero e una dimostrazione di abile campo di produzione svizzera. Sono anche molto contento che Walter Borner abbia accettato di rimanere a bordo per i prossimi tre anni, affinché il/la suo(a) sostituto(a) sia ben integrata. Questo corrisponde alla nostra longitudine politica d'allineamento per la continuazione dello sviluppo".
Zimmerli fu fondata nel 1870 ad Aarburg come specialista per biancheria delicata (biancheria intima e calze). Il primo successo segreto era la macchina da maglia a due aghi sviluppata da loro. Tecnologicamente più tardi alla guida della macchina da maglia piana espande in Francia (con fabbricazione a St. Quentin e a Montbeliard) e nel 1965 fabbricò un'altra produzione a Coldrerio (TI).
Hans e Walter Borner acquistano l'impresa, che nel frattempo era passata proprietà della banca, in due tappe (1992 e 1997) la erigono nuovamente e l'anno condotta col motto "The World's finest Underwear" di nuovo al successo.
Oggi Zimmerli esporta il 78 percento della produzione in 55 paesi, dove fornisce esclusivamente negozi di vendita al minuto e empori di lusso. I mercati più importanti sono la Svizzera, Germania, Francia, USA, il medio Oriente, Granbretania, Italia e Comunità di Stati indipendenti CSI.
Al prodotto "Zimmerli of Switzerland" credono incondizionatamente testimonials e divi come Robert de Niro, Michael Douglas, Richard Gere, Tom Hanks, Anthony Hopkins, Nicole Kidman, Karl Lagerfeld, Dieter Meier, i sovrani del medio Oriente, Sylvester Stallone e non per ultimo Hillary Swank.
La v.Nordeck International AG è una Holding di proprietà della famiglia vonNordeck specializzata in assunzioni e per la sicurezza a lungo termine di imprese familiari di ottimo nome e radicamento regionale. Con "Wernli" la v.Nordeck International AG è un' impresa eminente nel settore di pasticcini.
Contatto:
Michael P. Sarp
CEO v.Nordeck International Holding AG
Tel: +41 43 813 33 30
Mobile: +41 79 213 12 63
e-mail: michael.sarp@vonnordeck-holding.com
Walter Borner
CEO Zimmerli Textil AG
Tel: +41 62 791 41 41
Mobile: +41 79 340 03 65
e-mail: w.borner@zimmerli.biz