Il cattivo Dr. Swatch contro Bond, James Bond
Bienna (ots)
Swatch si è schierato dall'altra parte? Con una mossa sorprendente e provocatoria, lo scaltro fabbricante di orologi svizzeri si è allineato con i nemici del raffinato agente segreto più famoso del mondo. "Abbiamo scoperto il lato oscuro del mito", afferma Nicolas G. Hayek, anche soprannominato Dr. Swatch. "E ci piace. È assolutamente affascinante." Per evitare qualsiasi malinteso, il famoso ispiratore dell'orologio di plastica svizzero si affretta a spiegare le sue intenzioni: "James Bond non sarebbe esistito nei romanzi di Ian Fleming e nemmeno nei film di James Bond se non vi fossero stati dei nemici potenti. I cattivi e i loro scagnozzi hanno un ruolo determinante. E se Bond è vivo e vegeto, è grazie in gran parte ai nuovi nemici e al loro intramontabile potere. Ispiratore. Anzi, il fascino degli avversari di Bond ha ispirato tutta la nuova collezione, che sarà svelata al pubblico all'inizio di settembre. La Swatch 007 Villain Collection è un tributo ai divertenti cattivi che hanno animato il lato oscuro dei 22 film di James Bond, da Dr. No all'imminente Quantum Of Solace.
La Swatch 007 Villain Collection evoca gli avversari più memorabili di Bond. Chi non ricorda questi eroi fuorilegge, armati fino ai denti e addestrati per uccidere? Dall'elegante Dr. No con le sue mani metalliche a Oddjob e il suo cappello dal bordo tagliente; sono i cattivi che i fan di Bond amano detestare.
Swatch non è estraneo agli outlaw e ai comportamenti estremi, ad esempio nello sport. Il marchio è un prominente sostenitore di talentosi atleti che durante le speciali discipline "outlaw" free-style spingono i limiti delle performance sportive. Da Geraldine Fasnacht a Mat Rebeaud, sciatori free-style, X-boarders e free runners, Swatch sostiene tutti gli atleti "outlaw".
La Swatch 007 Villain Collection è anche un tributo agli eccezionali attori fuorilegge: al malevolo Max Zorin interpretato da Christopher Walken viene attribuito un elegante Retrograde; a Goldfinger di Gerd Froebe un massiccio Irony THE Chrono dorato; a Rosa Klebb di Lotte Lenya un paio di tirapugni saldati ad un Irony Lady. E in omaggio a Casino Royale, l'esperto giocatore di poker Mads Mikkelsen (alias Le Chiffre) riceve un Irony Big caratterizzato da un picche. C'è molto di più, chiaramente, ma il sipario dei cattivi si alzerà solo fra qualche settimana...
Con un sorriso malizioso, Nicolas Hayek, fondatore e presidente dello Swatch Group, il gruppo orologiero più grande del mondo, indossa il suo cappello a bombetta e afferma: "OMEGA è l'orologio scelto da James Bond, ma i veri cattivi preferiscono Swatch."
Contatto:
Swatch PR International
Sonja Wildener
Tel.: +41/32/343'98'19
Fax: +41/32/343'96'69
E-Mail: sonja.wildener@swatch.com
Internet: www.swatch.com