Award Corporate Communications
Premio della comunicazione aziendale 2007 - Communicators per una comunicazione integrata creativa.
Olten (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/de/pm/100008000 -
Il 13 settembre presso la Scuola professionale universitaria della Svizzera Nordoccidentale ha avuto luogo la cerimonia di consegna del terzo "Premio della comunicazione aziendale". Sono stati assegnati tre sculture "Communicators " per la comunicazione integrata creativa e uno per relazioni media particolarmente esemplari. Le sculture in bronzo, messe in palio da Argus der Presse, un Corporate Comunication Communicator, sono andate alla Cassa malati Online KPT, Berna, e all'agenzia argoviese My Sign AG. Le altre distinzioni sono state assegnate alla ditta Kertész Kabel AG, Rümlang con l'agenzia zurighese Bärtschi Meroni Bolleter e al Dipartimento educazione, cultura e sport del canton Argovia per la riforma scolastica "trifoglio di formazione". Per la prima volta è stato assegnato anche il premio speciale di categoria "Premio Relazione Media", offerto da news aktuell schweiz. E' andato alla società di revisione e consulenza KPMG di Zurigo, per la sua attività esemplare con i media.
Dialogo franco con i media
Winfried Kösters, presidente della giuria del "Premio Relazione Media" e sostituto capo redattore di ATS, Agenzia telegrafica svizzera, ha espresso gli apprezzamenti per il lavoro esemplare con i media svolto dalla società di revisione e consulenza KPMG di Zurigo mettendo in evidenza il lavoro dell'Istituto media e segnatamente del responsabile della comunicazione Dominique Morel, direttore Head Corporate Communications, Stefan Mathys, Senior Manager Head Public Relations e Sandra Ehrensperger, coordinatrice Relazioni pubbliche. Con questo Istituto media, KMPG crea le premesse per un dialogo franco, da veri partner, con i rappresentanti dei media e con i loro pubblici. Proponendo argomenti di interesse come la criminalità economica e il sistema fiscale l'impresa è riuscita a tematizzare e ravvivare la discussione nel vasto pubblico. KMPG è riuscita, afferma Kösters, a comunicare contenuti attuali non legati in primo luogo all'azienda stessa in modo adeguato e tenendo conto delle esigenze del pubblico.
Comunicazione integrata: chiave di successo
Norbert Winistörfer, professore presso la Scuola professionale universitaria della Svizzera Nordoccidentale e presidente della giuria del "Premio della comunicazione aziendale" ha messo in evidenza come tutti i premiati delle categorie Grandi imprese, PMI e amministrazione si distinguono per un lavoro eccellente sia del committente, sia dell'operatore di comunicazione. Per tutti i premiati, Cassa malati Online KPT, Kabel Kertész e Dipartimento educazione, cultura e sport la comunicazione ha creato successi tangibili e misurabili. In particolare, KPT con Maya Hüberli e l'agenzia My Sign con Urs Koller grazie ad una comunicazione innovativa hanno permesso il lancio della cassa malati Online creando un importante valore aggiunto. L'impresa di famiglia Kabel Kertész con l'agenzia Bärtschi Meroni Bolleter, grazie ad una comunicazione creativa interna ed esterna ha registrato un incremento sia della cifra d'affari, sia degli utili. Il Dipartimento educazione, cultura e sport del canton Argovia, con il responsabile della comunicazione Nic Kaufmann ha realizzato misure di comunicazione interna che hanno portato ad una notevole accettazione del progetto di riforma scolastica "trifoglio di formazione" presso tutti i gruppi obiettivo. Il prof. Winistörfer, riassumendo le prestazioni eccellenti dei concorrenti, ha sottolineato come "i quattro concetti di comunicazione premiati dimostrano in modo eloquente quanto si può realizzare concretamente con una comunicazione integrata creativa". Del resto, la comunicazione l'ha fatta da padrone: la cerimonia è stata condotta con fascino e professionalità da Katharina Deuber di Cash-TV e il Networking Apéro ha concluso, pure in modo molto comunicativo, la cerimonia di conferimento del "Premio della comunicazione aziendale"
Il comunicato e le immagini si trovano pure sulla pagina: www.award-cc.ch
Contatto:
Award Corporate Communications
Jolanda Eggenschwiler
Postfach
4573 Lohn/Soletta
Tel +41 32 677 00 77
mail@award-cc.ch,