SWITCH mette in guardia contro le offerte ingannevoli
Zurigo (ots)
SWITCH, l'ufficio di registrazione riconosciuto per gli indirizzi Internet in Svizzera e nel Liechtenstein, mette in guardia contro le offerte ingannevoli di nomi a dominio.
Chi riceve offerte di nomi a dominio per telefono o per E-mail dovrebbe stare all'erta. Al servizio clienti di SWITCH pervengono sempre più richieste di clienti disorientati ai quali è stata offerta per telefono o per E-Mail la registrazione di uno o più nomi a dominio, perlopiù a prezzi esagerati.
Un esempio: il cliente ha già registrato il nome a dominio ditta.ch. Mediante pratiche ingannevoli si offre al cliente di registrare immediatamente per lui nomi simili come ditta-sa.ch, ditta-sa.com, ecc.. Il cliente viene messo sotto pressione e deve decidersi rapidamente.
Attenzione alla pubblicità sleale
SWITCH considera tali metodi aggressivi come pubblicità sleale. Chiunque ritenga di essere vittima della pubblicità sleale può presentare ricorso alla Commissione svizzera per la lealtà: www.lauterkeit.ch
Una registrazione rapida, semplice e conveniente Chi desidera registrare un nome a dominio lo può fare direttamente presso SWITCH, presso un Internet Service Provider oppure presso un partner riconosciuto di SWITCH.
La registrazione di un nome a dominio presso SWITCH costa 17 franchi all'anno.
Gli Internet Service Provider e i partner riconosciuti di SWITCH offrono pacchetti completi a prezzi diversi. Oltre alla registrazione del nome a dominio, essi offrono al cliente anche altri servizi come l'indirizzo o gli indirizzi E-Mail oppure il webhosting.
Sito web di SWITCH: www.switch.ch
Lista degli partner di SWITCH: http://www.switch.ch/it/id/partner/
Dal 1987 la Fondazione SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. La rete ad alte prestazioni unisce utenti in Svizzera e in tutto il mondo. La gestione di questa rete fornisce a SWITCH il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione del servizio di registrazione dei nomi a dominio con le estensioni .ch ed .li.
Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.: +41/44/253'98'66
Fax: +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Internet: www.switch.ch