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Helsana in una nuova veste

Helsana in una nuova veste
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Zurigo (ots)

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su   
     http://www.presseportal.ch/fr/pm/100004725 -
Helsana cambia la sua immagine. L'obiettivo è di
rafforzare il posizionamento del marchio. Con la sua nuova
rappresentazione del marchio, il gruppo Helsana sottolinea la sua
trasformazione da una cassa malati ad un assicuratore di persone
completo per clienti privati e clienti aziendali. Le caratteristiche
principali della nuova immagine sono il nuovo colore di base rosso e
un logo più moderno. Una nuova campagna pubblicitaria accompagna
l'introduzione.
Nei prossimi mesi, l'attuale corporate design utilizzato per oltre
dieci anni verrà sostituito gradualmente. La nuova immagine riflette
l'attuale strategia dei marchi, sviluppata insieme all'agenzia di
branding MetaDesign di Zurigo.
La nuova immagine si riflette in tutte le applicazioni che portano
il logo di Helsana: nel rapporto di gestione, nella rivista per i
clienti privati ("senso"), nella rivista per i clienti aziendali
("Business"), nella documentazione di vendita, nei documenti per i
clienti, nella carta da lettere, nei biglietti da visita, nelle
insegne, ecc.
Naturalmente anche il sito www.helsana.ch si presenta nella nuova
veste. Il logo e l'immagine degli altri marchi attivi nel settore
Clienti privati (Progrès, sansan, avanex e aerosana) non vengono
modificati.

Contatto:

Ufficio stampa Helsana
Tel.: +41/43/340'12'12
Fax: +41/43/340'02'10
E-Mail: media.relations@helsana.ch

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