Tous Actualités
Suivre
Abonner Cablecom

Cablecom

cablecom spalanca nuovi orizzonti al customer care

Zurigo (ots)

cablecom si impegna sempre a fondo per accelerare
ulteriormente i tempi di risposta alle richieste della propria
clientela. Numerosi clienti apprezzano già la possibilità di gestire
autonomamente i propri dati personali presso cablecom. Da oggi
cablecom mette a disposizione della propria clientela "cablecom
assistant", un software gratuito in grado di fornire un supporto
rapido ed accurato per questioni inerenti al collegamento Internet,
alle impostazioni e-mail ed alla sicurezza.
Al fine di garantire ai propri clienti un contatto quanto più
semplice e mirato possibile, cablecom mette a loro disposizione nuovi
strumenti gratuiti.
Semplice gestione dei dati personali
Allo scopo di agevolare la clientela nell'amministrazione, nel
dicembre 2004 cablecom ha introdotto l'area clienti online. Da allora
numerosi clienti apprezzano la possibilità di gestire autonomamente i
propri dati personali presso cablecom. È ad esempio possibile
registrare cambi di indirizzo, impostare le proprie preferenze per
l'emissione della fattura o apportare modifiche ad un prodotto
selezionato. L'area clienti è aperta al pubblico 24 ore su 24, 7
giorni su 7 all'indirizzo www.cablecom.ch/areaclienti. La nuova area
clienti comprende inoltre un e-shop che consente di ordinare
comodamente accessori per i servizi di cablecom, quali telefoni o
router per la navigazione wireless. Il prezzo di acquisto viene
semplicemente addebitato sulla successiva fattura.
Il "cablecom assistant": un aiuto rapido e affidabile
Tra le principali esigenze della clientela rientra una rapida
assistenza per le questioni relative al collegamento Internet, le
impostazioni e-mail o la sicurezza. Ecco perché cablecom ha messo a
punto il "cablecom assistant" con la collaborazione del rinomato
produttore de management software "Motive". Il software viene
installato localmente sul PC e risolve essenzialmente problemi
relativi alle impostazioni e-mail o al collegamento a Internet.
Inoltre esso offre "offline" risposte a domande frequenti e
istruzioni per la risoluzione di problemi. Qualora queste ultime
dovessero risultare inefficaci, il "cablecom assistant" analizza la
configurazione del PC e fornisce al termine dell'analisi un codice
cifrato che il cliente deve comunicare al consulente cablecom nel
corso della sua chiamata. I dati trasmessi consentono al consulente
cablecom di individuare rapidamente la causa del problema e di
offrire un supporto mirato. Il software "cablecom assistant" è ora
contenuto nel CD d'installazione per i clienti cablecom. Gli attuali
clienti possono scaricare il "cablecom assistant" gratuitamente
all'indirizzo www.cablecom.ch/assistant.
Con circa 1,5 milioni di clienti e 1.500 collaboratori cablecom è
l'azienda leader tra gli operatori di reti via cavo in Svizzera. In
qualità di multiservice provider cablecom offre soluzioni nell'ambito
dei programmi radio e TV via cavo (tecnologia analogica e digitale),
Internet su banda larga, telefonia ed applicazioni business.

Contatto:

cablecom Media Relations
Stephan Howeg, Responsabile della comunicazione aziendale
Tel. +41/(0)1/277'99'99
Fax +41/(0)1/277'95'88
E-mail: media.relations@cablecom.ch

Plus de actualités: Cablecom
Plus de actualités: Cablecom
  • 19.01.2005 – 09:30

    Safer Surfing - cablecom lancia un ampio pacchetto di sicurezza

    Zurigo (ots) - Secondo gli studi più recenti, la Svizzera presenta attualmente in Europa la diffusione più ampia di collegamenti Internet a banda larga ed è quindi aumentata la necessità di proteggere il PC di casa dai pericoli diffusi in Internet. In collaborazione con F-Secure, cablecom lancia quindi un ampio pacchetto di sicurezza, il cablecom hispeed security package. Il software può essere testato gratis per ...

  • 29.11.2004 – 17:00

    Cablecom: Un quarto di milione di utenti naviga con hispeed internet

    Zurigo (ots) - cablecom, l'azienda leader in Svizzera che fornisce TV, telefonia e Internet in un'unica soluzione, saluta il suo 250'000mo cliente hispeed internet. Pioniera nell'ambito della tecnologia Internet a banda larga, cablecom raggiunge così un ulteriore e importante traguardo. Nel 1997 cablecom testò in Svizzera il primo collegamento Internet banda larga tramite il cavo TV. Già quattro anni dopo ben ...