Premio per la promozione dello sport giovanile di massa: Chi ha il progetto sportivo più convincente?
Zurigo (ots)
Per la 19a volta Sanitas bandisce il concorso per il premio Challenge Sanitas. Si cercano progetti convincenti riguardanti il movimento dei bambini e dei giovani. Da subito associazioni e organizzazioni interessate possono candidarsi online. In otto regioni vengono premiati i migliori progetti che saranno nominati per il premio nazionale Challenge Sanitas. Il vincitore nazionale riceverà un contributo del valore complessivo di 15'000 franchi, i vincitori regionali invece 5000 franchi.
Con il premio Challenge, la Sanitas Assicurazione Malattia premia le associazioni sportive che con i loro progetti entusiasmano bambini e giovani in modo duraturo allo sport e al movimento. Hanno buone possibilità di vincita le associazioni che insegnano ai bambini a porsi obiettivi personali, affrontare le sfide, vincere in modo leale e superare le sconfitte. A partire da subito associazioni e altre istituzioni possono candidarsi online al premio Challenge Sanitas 2012 al sito www.sanitas.com/premio-challenge .
In una prima fase i progetti presentati vengono valutati da una giuria neutrale. In seguito, ad aprile 2012, in ogni regione otto progetti vengono sottoposti alle rispettive giurie regionali che determineranno i vincitori regionali. I primi classificati si aggiudicano 5000 franchi e vengono nominati automaticamente per il premio nazionale Challenge Sanitas che verrà assegnato a fine ottobre 2012.
Una giuria top sceglie il miglior progetto
Il vincitore nazionale viene eletto da una giuria di spicco composta da celebrità del mondo dello sport come l'ex calciatore e allenatore della Nazionale svizzera Köbi Kuhn, l'esperto di calcio Urs Meier, il prof. dott. Kurt Murer, direttore dell'istituto di scienze del movimento e dello sport al Politecnico di Zurigo, e da altre personalità interessanti.
Al sito www.sanitas.com/premio-challenge oppure www.facebook.com/sanitas.challenge le persone interessate possono informarsi e candidarsi.
I premi
Premio regionale Challenge Sanitas 1° posto: 5000 franchi 2° posto: 1000 franchi 3° posto: 500 franchi
Premio nazionale Challenge Sanitas 1° posto: 10'000 franchi 2° posto: 2000 franchi 3° posto: 1000 franchi
Contatto:
Sanitas Assicurazione Malattia
Michèle Bamert
Tel.: +41/44/298'62'98
E-Mail: michele.bamert@sanitas.com