BMW Group: "The pet MINI" - Prima mondiale alla "neue räume 07" a Zurigo
Dielsdorf (ots)
- Indicazioni: Delle fotografie possono essere scaricati su http://www.presseportal.ch/de/pm/100008270 -
L'esclusiva MINI nello stravagante look mucca può essere ammirata dal 29 settembre 2007 all'esposizione di Zurigo.
"The pet MINI" sarà presentata per la prima volta ai media e al pubblico in occasione dell'esposizione "neue räume 07". Insieme a La Chaise Longue di Le Corbusier, Jeanneret e Perriand, questo esemplare unico potrà essere ammirato in prima mondiale nel padiglione 550 ABB a Zurigo-Oerlikon.
Dopo la presenza alla "neue räume 05" con la MINI Bisazza, quest'anno MINI Svizzera sorprenderà i visitatori della fiera del mobile e del design di quest'anno con "The pet MINI". Poiché la MINI Clubman non può essere mostrata alla fiera a causa del lancio sul mercato (10.11.2007), Claudine Hatebur de Calderón, direttrice comunicazione MINI, ha pensato a qualcosa di speciale: "The pet MINI" è un'opera artistica particolare, da toccare e accarezzare. MINI e La Chaise Longue uniscono stile ed eleganza ai massimi livelli e pertanto s'inseriscono perfettamente nella contemporary art di "neue räume 07".
Ciò che è iniziato nel 2005 con il look esclusivo MINI ad opera di Bisazza, il marchio italiano di lifestyle, continua oggi con questa MINI in versione animale. Cinque pelli pregiate e di elevata qualità rivestono "The pet MINI", rendendola un'opera di design unica. Si tratta di pelli di toro e mucca provenienti dalla Normandia e che non presentano alcuna cicatrice.
La lavorazione del pellame è opera dell'azienda M. Prescha + Sohn AG di Muttenz, celebre per i restauri delle auto d'epoca.
La grande sfida della lavorazione sta nel riuscire a sottolineare i bordi e i profili della MINI, in modo da combinare in modo ottimale le varie sfumature di colore dei pellami. Per le superfici rotonde, concave e convesse della carrozzeria MINI è necessario bagnare le pelli e metterle in forma durante la notte. In questo modo è possibile rivestire le forme dello spoiler posteriore e degli specchietti laterali, senza bisogno di cuciture. Le linee parlano da sole, permettendo agli ammiratori di concentrasi sugli elementi essenziali, come accade per La Chaise Longue.
"neue räume 07" (29.09 - 07.10. 2007 Padiglione 550 ABB, Zurigo-Oerlikon)
Contatto:
BMW (Svizzera) SA
Corporate Communications
Christian Masanz
Industriestrasse 20
8157 Dielsdorf
Tel.: +41/58/269'10'91
Fax: +41/58/269'14'91
E-Mail: christian.masanz@bmw.ch
Internet: www.press.bmwgroup.com