bonus.ch lancia un nuovo confronto per la telecomunicazione
Lausanne (ots)
Il mercato della telecomunicazione è vario e complesso. Allo scopo di aiutare i consumatori a orientarsi nella giungla delle tariffe e degli abbonamenti, bonus.ch lancia un confronto che si basa sulle abitudini di consumo.
L'offerta sul mercato svizzero è estremamente diversificata: telecomunicazione mobile e fissa, connessione internet, tariffe normali o base, chiamate nazionali o all'estero... Numerosi sono i fornitori e benché i servizi offerti siano spesso identici, le offerte e i prezzi cambiano costantemente. La concorrenza tra gli operatori è dura, e la maggior parte di loro cerca di attirare gli abbonati con tariffe attraenti, nuovi tipi di abbonamento e offerte speciali per chiamate verso un paese estero o uno specifico interlocutore.
Avere una visione d'insieme e trovare l'offerta migliore è una vera e propria sfida per molti utenti. Malgrado il fatto che le fatture per i servizi telefonici siano troppo alte, gli innumerevoli criteri che determinano il prezzo possono scoraggiare dal trarre pieno vantaggio dal potenziale economico. La scelta di un abbonamento è troppo spesso aleatoria e quindi, ogni anno, i consumatori pagano troppo perché il loro abbonamento non corrisponde alle loro esigenze.
bonus.ch mette ordine nel labirinto della telecomunicazione e facilita il confronto tra i principali fornitori dei servizi e gli abbonamenti in funzione del comportamento dell'utente. Sulla base di una trentina di operatori, e più di cento abbonamenti per la telefonia fissa, mobile e l'ADSL, il confronto di bonus.ch è il solo a consentire a chi naviga in Internet, di personalizzare in dettaglio il confronto tenendo conto delle proprie abitudini.
Un'interfaccia semplice consente all'utente di scegliere il proprio confronto e parametrarlo secondo le proprie esigenze: numero e durata delle chiamate verso le reti fisse e mobili, gli orari delle tariffe normali e ridotte, i paesi verso i quali si telefona più spesso, l'operatore e l'abbonamento attuale. Con un clic, questo strumento calcola rapidamente le tariffe di tutti gli operatori e porta l'utente alla pagina dei risultati del confronto, evidenziando la posizione in cui si situa l'operatore attuale.
Una tariffa troppo alta, esigenze diverse o un trasferimento? Molte sono le ragioni per cercare un abbonamento migliore. Tuttavia, per confrontare le diverse offerte e fare una scelta soddisfacente, è indispensabile analizzare il proprio comportamento e le esigenze di comunicazione. Con il nuovo confronto di bonus.ch, è quindi facile stabilire se l'abbonamento che si utilizza attualmente è in effetti il migliore o se un cambiamento di operatore potrebbe rivelarsi più vantaggioso.
Esempio per il confronto: http://www.bonus.ch/Donnees/News-Sources/2009/Pdf/ComPTelecom_IT.pdf
Per scorrere la nuova pagina sulle telecomunicazioni: http://www.presseportal.ch/go2/Telecom/Confronto-telefono
Contatto:
bonus.ch S.A.
Patrick Ducret
Ch. de Rovéréaz 5
1012 Lausanne
Tel.: +41/21/312'55'91
E-Mail: ducret@bonus.ch