Consolidamento ad alto livello nel 2008 per la Pfister Arco Holding
Suhr (ots)
La Pfister Arco Holding SA, con la sua maggiore affiliata Mobili Pfister SA, ha chiuso l'anno d'esercizio 2008 con un risultato più che soddisfacente. Il Gruppo con sede a Suhr ha conseguito nel 2008 un fatturato di CHF 660,7 mio. (- 1,6% rispetto all'anno precedente).
La Pfister Arco Holding SA ha mancato di poco nel 2008 la cifra d'affari record raggiunta nel precedente anno del giubileo. Alla pressione sul fatturato ha contribuito la ristrutturazione, nel frattempo ultimata, delle grandi filiali di Dübendorf, Suhr ed Etoy, la soppressione del settore cucine alla Mobili Egger e una congiuntura tendenzialmente in calo. Ciò nonostante, l'Holding registra con CHF 660,7 milioni il secondo miglior risultato della storia aziendale, mentre la situazione economica dell'impresa rimane decisamente sana. Particolarmente robusto è stato lo sviluppo dell'arredatore aziendale Interior Service SA, del settore tessile e del Centro del mobile Svoboda.
Cauto ottimismo
Anche se la valutazione delle prospettive per l'esercizio corrente permane improntata a un ottimismo piuttosto contenuto, la Holding, che poggia su una solida base, rimane orientata all'espansione e prevede nuovi investimenti nella rete di filiali. Accanto all'implementazione del nuovo modello di Boutique e alla progettazione di una nuova filiale, nei prossimi anni la Mobili Pfister SA punterà principalmente sull'attuazione della strategia incentrata sul rafforzamento della competenza di servizio e di ispirazione.
Contatto:
Mobili Pfister SA
Luca Aloisi
Responsabile PR
Bernstrasse Ost 49
CH-5034 Suhr
Tel.: +41/62/855'30'90