Nessun aumento dei premi nel 2008 - Assura unico nel suo genere
Pully (ots)
Assura è l'unico assicuratore che, nel sistema sanitario spesso molto agitato, ha saputo destreggiarsi sulle onde senza cambiare rotta alfine di essere il garante di premi a miglior mercato.
Sfruttando il gioco della concorrenza, sempre nel rispetto della libera scelta del medico, Assura ha sempre potuto offrire agli assicurati che gli hanno fatto fiducia un accesso alle cure ad un prezzo attrattivo.
La stabilità dei premi s'iscrive nella politica che Assura conduce da numerosi anni, basata sulla responsabilizzazione degli assicurati ed il contenimento dei costi. Questo stato di fatto è d'altronde confermato ogni autunno dai media nell'ambito della classificazione degli assicuratori.
Il buon senso manifestato dal popolo svizzero il week-end scorso in materia di assicurazione malattie conforta Assura nella sua decisione di non aumentare i suoi premi dal 1° gennaio 2008, e questo tanto per l'assicurazione di base che per i prodotti complementari.
Giova ricordare che nell'ambito dell'assicurazione obbligatoria della cure medico-sanitarie la copertura delle prestazioni è identica presso tutte le casse malati; solo il prezzo differisce da un assicuratore all'altro. In tal modo, l'assicurato resta padrone del suo bilancio.
Contatto:
Jean-Bernard Pillonel
Tel.: +41/21/721'44'11