In prima mondiale a Ginevra la VW Passat BlueMotion
Schinznach-Bad (ots)
Economica: la VW Passat BlueMotion consuma appena 5,1 l. di diesel
La nuova Passat BlueMotion - Nessun'altra vettura delle sue dimensioni può vantare consumi inferiori. Alla berlina bastano esattamente 5,1 litri di gasolio al 100. Altrettanto convincente: le emissioni di CO2 di appena 136 g/km. La Passat BlueMotion debutta in prima mondiale il 6 marzo al Salone di Ginevra.
Con la Passat BlueMotion Volkswagen promuove ulteriormente l'introduzione di vetture particolarmente economiche e rispettose dell'ambiente. Quale prima variante BlueMotion era apparsa nell'estate 2006 la Polo: subito un modello di successo, tanto che a seguito della forte richiesta da tutta Europa la sua produzione è nel frattempo stata triplicata. La denominazione "BlueMotion" è quindi diventata un nuovo sigillo di qualità per contraddistinguere le varianti più economiche di ogni gamma di modelli VW.
Per la nuova Passat BlueMotion ciò si traduce in un consumo medio di 5,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri, 5,2 litri per la versione Passat Variant Blue Motion, ( da parte sua con emissioni di CO2 di 137 g/km) pure un valore di notevole importanza, anche in un confronto sul piano mondiale. Con ambedue le versioni di carrozzeria un pieno basta per un'autonomia di fino a 1350 chilometri. In altre parole, una percorrenza annua di 15'000 chilometri richiede solo undici fermate alla stazione di servizio per fare rifornimento!
Volkswagen realizza consumi tanto limitati con interventi supplementari di dettaglio su una meccanica già di per sè molto efficiente. In questo caso si tratta di un motore TDI di 105 CV che monta di serie il filtro antiparticolato. L'economia non è ottenuta a scapito dell'agilità: la Passat BlueMotion se necessario può raggiungere una velocità massima di 193 km/h (Variant: 190 km/h). Ciò esprime al meglio la filosofia BlueMotion: economia e agilità, in una combinazione intelligente che mantiene intatto il piacere di guidare.
NOTA: Fotografie delle Passat Bluemotion sono disponibili sul sito www.vwpress.ch ID utente: pressegast_02 Password: presse_6781
Contatto : AMAG Automobil- und Motoren AG Volkswagen Communicazione Dino Graf Aarauerstrasse 20 5116 Schinznach-Bad Tel. +41/56/463'98'99 Fax : +41/56/463'93'52 E-Mail: presse@amag.ch Internet: http://www.amag.ch