Assura pubblica i premi 2012
Nessun aumento in quattordici cantoni
Pully (VD) (ots)
Visioni sul nostro canale YouTube le precisazioni del Sig. Jean-Bernard Pillonel, Direttore generale aggiunto:
http://www.youtube.com/AssuraSuisse
Assura pubblica i suoi premi malattia 2012 approvati dall'UFSP. Ancora una volta, questa cassa malati si conferma essere una delle meno care della Svizzera. Le sue tariffe non aumentano in quattordici cantoni. A Ginevra, si tratta perfino del sesto anno consecutivo. Per milioni di persone, Assura propone il modello tradizionale dell'assicurazione di base più attrattivo.
Globalmente, l'adattamento dei premi di Assura è minimo: l'1,5%, ossia l'aumento più moderato dei principali attori del settore. Questa performance è il frutto del costante impegno rivolto a contenere i costi.
Gli assicurati dei cantoni di Ginevra, di Friburgo, del Vallese, di Berna, del Ticino, d'Argovia, dei due Appenzello, di Nidvaldo, d'Obvaldo, di Soletta, di Svitto, di Turgovia e di Uri nel 2012 pagheranno quindi gli stessi premi del 2011! Nel resto della Svizzera, eccetto il cantone di Zugo, le tariffe sono state adattate moderatamente.
Il leader romando è salito sul podio degli assicuratori malattia meno cari a Zurigo, Lucerna, Berna, Sciaffusa e la città di Basilea. Per quanto riguarda la Svizzera romanda, Assura non ha concorrenti.
www.twitter.com/AssuraSvizzera
Contatto:
Jean-Bernard Pillonel
Direttore generale aggiunto
Tel.: +41/21/721'44'21
E-Mail: jbpi@assura.ch