Candino: 60 anni di spirito innovativo all'insegna del "Swiss Made"
Herbetswil (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=10000012174&lang=4 -
L'azienda orologiera Candino, appartenente al gruppo Festina, ha scelto di festeggiare il suo 60° compleanno aprendo le porte della propria sede produttiva ultramoderna di Herbetswil. Questo evento ha rappresentato per il marchio l'occasione ideale per svelare in anteprima le novità di Baselworld 2007 e presentare la nuova ambasciatrice Xenia Tchoumitcheva.
L'azienda Candino fondata nel 1947 è dotata per la fabbricazione dei propri prodotti di una tecnologia ultramoderna che preserva al contempo la maestria orologiera tradizionale. Il suo costante interesse nei confronti dei materiali di punta e dello sviluppo tecnico testimonia la verve creativa di Candino e la sua perfetta padronanza del settore orologiero. Un'azienda al servizio di una filosofia: offrire la qualità Swiss Made a un prezzo abbordabile.
Un elicottero riservato specialmente da Candino ha accompagnato dal Ticino Xenia Tchoumitcheva per darle il benvenuto nella valle di Soletta, dove è stata fondata la casa. La nuova musa rispecchia il nuovo slancio impresso al marchio. È proprio per far risaltare meglio la nuova collezione "moda", infatti, che l'azienda si è associata a questa giovane donna, la cui personalità e freschezza hanno già conquistato gli Svizzeri e piaceranno sicuramente anche a un pubblico internazionale.
Candino, marchio molto femminile, si apre ai giovani ma consolida anche la propria competenza orologiera ampliando le collezioni sportive e arricchendo la gamma al quarzo di orologi automatici e meccanici. Rappresentata in 65 paesi, l'azienda gode di un riconoscimento a livello internazionale. In qualità di marchio polivalente, Candino si avvicina alle mentalità proprie di ogni paese. In questo modo, la gamma dei suoi prodotti e il marketing si differenziano leggermente da una regione all'altra, rispettando comunque un'immagine comune.
Le novità per la fiera di Basilea 2007, a cui Candino partecipa quest'anno per la 50a volta, rispecchiano questa flessibilità e consolidano le diverse collezioni. Candino dimostra che gli orologi di precisione a fasi lunari sono più attuali che mai proponendo questa complicazione sul modello "Clair de lune" (Chiaro di luna), un orologio da donna contemporaneo e glamour. E per festeggiare i suoi scintillanti 60 anni, Candino impreziosisce con 60 diamanti (0,78 carati) l'esemplare appositamente realizzato per l'anniversario, serie limitata a 60 copie numerate.
Profilo di Candino
Azienda orologiera fondata nel 1947. La direzione generale e il reparto logistico hanno sede a Bienne. La sede produttiva di Herbetswil (SO) dispone di una superficie di 1600 m2 e ha una capacità produttiva giornaliera di 2.000 orologi al quarzo e meccanici di qualità Swiss Made. La collezione composta da più prodotti è destinata a un'ampia clientela. Prezzo al pubblico da 150 a 1.500 CHF.
Marchio presente in 65 paesi, disponibile anche nelle 8 filiali del gruppo Festina a cui si è unito nel 2002. Molto attivo nel mondo del tennis, è cronometrista ufficiale dei Davidoff Swiss Indoors di Basilea dal 1996 e sponsor ufficiale di Swiss Tennis.
Contatto:
Estelle Faivre
Tel.: +41/32/344'28'28
Fax: +41/32/344'28'38
E-Mail: faivre-estelle@festinagroup.ch
Internet: http://www.candino.ch