Sympany - Una trasformazione all'insegna del successo: utili e più assicurati
Basilea (ots)
Sympany ha registrato un anno di successo caratterizzato dal processo di trasformazione. Le nuove strutture giuridiche e di management nonché l'adozione di un marchio autonomo sono state di sostegno allo sviluppo di un gruppo assicurativo "diverso con brio".
Sympany, nata dalla fusione di successo di ÖKK Basilea, ÖKK Svizzera e la Cassa malati 57, presenta per la prima volta un risultato consolidato di gruppo. I ricavi assicurativi sono aumentati del 19,4% attestandosi a CHF 656,2 milioni. Il volume premi intermediato e quello conseguito per proprio conto ammonta complessivamente a CHF 766,6 milioni, mentre l'utile è pari a CHF 17,6 milioni. Inoltre è stata rafforzata ulteriormente la sostanza, sviluppo che si traduce in un aumento delle riserve di CHF 51,9 milioni (+31,1%) e in un incremento degli accantonamenti di CHF 41,7 milioni (+ 14,8%).
Sympany gode di un buon grado di accettazione presso gli assicurati. Infatti, nel 2007 Sympany ha offerto i suoi prodotti e servizi a 13 959 nuovi clienti con assicurazione di base (+ 8%), 4121 nuovi clienti con assicurazione complementare (+1,2%) e 3745 nuovi clienti aziendali (+ 128%). Il 27% di tutti i clienti con assicurazione delle spese di cura hanno scelto un modello alternativo.
La semplicità, una priorità assoluta
L'assicurazione è considerata un'attività complessa e difficile da capire. Sympany vuole fornire le prestazioni assicurative in maniera "diversa con brio", ovvero in modo semplice, rapido e innovativo, con un maggiore orientamento ai clienti. La nuova struttura aziendale e i processi operativi semplificati sono concepiti in modo da rispondere a queste esigenze. Nell'ambito dei prodotti, per i clienti aziendali è stato sviluppato il cosiddetto Care Management, un'unità che sostiene le aziende nella prevenzione degli infortuni professionali e nel tempestivo reinserimento lavorativo. I clienti privati possono da ora avvalersi di una consulenza telefonica medica gratuita e disponibile 24 ore su 24.
Contatto:
Sympany
Hansruedi Huber, responsabile Comunicazione aziendale
Tel.: +41/61/268'42'68
Mobile: +41/79/628'04'16