Gli appuntamenti imperdibili di questo inverno su Play Suisse
Berna (ots)
Tre sciatrici e sciatori svizzeri, un misterioso cadavere nel "Tatort" zurighese e gli albori dell'industria alberghiera di lusso del nostro Paese: gli appuntamenti imperdibili di questo inverno su Play Suisse promettono serate memorabili. Nella sua "Holiday Blockbuster Collection", la piattaforma di streaming della SSR propone inoltre tredici classici del cinema.
Le tre produzioni 2024 su Play Suisse sono dei veri e propri must invernali, che vi permetteranno di godervi un programma variegato comodamente seduti sul vostro divano: una docuserie su tre sciatrici e sciatori svizzeri, l'ultimo "Tatort" zurighese e una serie drammatica sulla nascita del turismo alpino di lusso in Svizzera.
La docuserie in quattro episodi "Il circo bianco" (2024) è disponibile su Play Suisse in tedesco, francese e italiano e svela i retroscena della Coppa del mondo di sci, accompagnando i tre talenti della nazionale rossocrociata Delia Durrer, Camille Rast e Loïc Meillard nel corso di un'intera stagione. Raccontano le loro sfide e i loro successi, come anche i loro alti e bassi emotivi. La serie sarà trasmessa dal 29 dicembre su RSI LA 1.
"Tatort - Il traghettatore" (2024), l'ottavo "Tatort" zurighese sarà disponibile su Play Suisse dalla sera del 22 dicembre, in contemporanea alla diffusione televisiva su SRF 1. L'ispettrice Isabelle Grandjean (Anna Pieri Zuercher) riceve un SMS che le comunica la posizione di un misterioso cadavere, al quale trova un'antica moneta in bocca. La donna viene trascinata così in un gioco del gatto che rincorre il topo con l'autoproclamato maestro di vita e di morte.
La serie di otto episodi "Winter Palace" (2024) sarà disponibile su Play Suisse dal 26 dicembre e verrà trasmessa anche su RSI LA 1 a partire da mercoledì 8 gennaio. Questa serie RTS in collaborazione con Netflix, girata nel Vallese, ripercorre gli inizi dell'industria alberghiera svizzera di lusso. Le telespettatrici e i telespettatori potranno immergersi nel mezzo delle incantevoli Alpi svizzere del XIX secolo, quando un albergatore locale e un aristocratico inglese uniscono le loro forze per dare vita al turismo invernale. L'articolo " ;< Winter Palace ;> trascina l'economia vallesana" mostra come la regione benefici del famoso hotel.
Serata cinematografica con un "blockbuster" sulla piattaforma Play Suisse
Oltre ai tre film imperdibili di questo inverno, Play Suisse propone la "Holiday Blockbuster Collection". Questa collezione comprende tredici film, dai classici alle produzioni internazionali pluripremiate:
- "99 Moons" (2022) di Jan Gassmann
- "I nostri ostaggi" (2021) di Michael Steiner
- "Monte Verità - L'ebbrezza della libertà" (2021) di Stefan Jäger
- "Presque" (2021) di Alexandre Jollien e Bernard Campan
- "Olga" (2021) di Elie Grappe
- "Tides" (2021) di Tim Fehlbaum
- "Platzspitzbaby" (2020) di Pierre Monnard
- "Amur senza fin" (2018) di Christoph Schaub
- "Streaker" (2017) di Peter Luisi
- "Youth - La Giovinezza" (2015) di Paolo Sorrentino
- "Home" (2007) di Ursula Meier
- "La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler" (2004) di Oliver Hirschbiegel
- "I fabbricasvizzeri" (1978) di Rolf Lyssy
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
Medienstelle.srg@srgssr.ch / Tel. 058 136 21 21