Kompetenzzentrum Wildtierhaltung
Fondato centro di competenza per il mantenimento di animali selvatici
San Gallo (ots)
Gli animali selvatici sotto la protezione dell'uomo meritano le miglior cure possibili. Per questo motivo e basandosi alle conoscenze sempre maggiori dei loro bisogni, sono aumentate nel corso degli ultimi anni le aspettative nel mantenimento peculiare di questi animali. Con l'entrata in vigore della nuova legge sulla protezione animali a partire dal primo settembre 2008 aumenteranno anche le esigenze costituzionali. Questo significa una maggiore richiesta di conoscenza tecnica specifica.
Il nuovo centro di competenza per il mantenimento di animali selvatici - un Think-Tank indipendente - vuol offrire un contributo al mantenimento peculiare di animali selvatici. Conoscenza tecnica e specifica sia per singole richieste che per studi, ricerche e valutazioni vengono perciò messe a disposizione dal centro in qualità di consulenza a detentrici e detentori di animali e alle autorità.
Gli iniziatori e membri del comitato della società autonoma sono:
Prof. Dott. Bernd Schildger, Direttore parco animali Presidente Dählhölzli, Berna Dott. Walter Locher, Consiglio amministrazione, Vicepresidente Fratelli Knie, Circo Nazionale Svizzero SA, Rapperswil SG Kurt Müller Curatore, zoo circo Knie, zoo bambini circo Knie, Rapperswil SG Dott. Olivier Pagan Direttore, zoo Basilea Dott. Alex Rübel Direttore, zoo Zurigo Dott. Hans Schmid Capogruppo cura animali, zoo Zurigo
Fino ad oggi 26 specialisti nazionali ed internazionali hanno offerto la loro collaborazione al centro di competenza per il mantenimento di animali selvatici. Con il suo team dinamico di esperti, il centro è in grado di elaborare in maniera approfondita e specifica domande e problemi complessi. Il centro di competenza per il mantenimento di animali selvatici è autosufficiente e indipendente.
Contatto:
Prof. Dr. Bernd Schildger
Tel.: +41/31/357'15'15
Dr. Olivier Pagan
Tel.: +41/61/295'35'35