«piccolo ma squisito» arriva sugli scaffali
Weinfelden (ots)
Il nuovo concetto di specialità «piccolo ma squisito» offre ai piccoli produttori svizzeri l'opportunità di offrire le loro specialità in Svizzera in tutti i negozi Lidl. Questi prodotti raffinati saranno sugli scaffali a partire dal 31 marzo.
La Svizzera è piena di piacere. Spesso le migliori specialità sono offerte da piccoli produttori e solo reperibili localmente. Questo sta per cambiare. Lidl Svizzera ha pubblicizzato il proprio nuovo concetto di vendita «piccolo ma squisito» invitando i piccoli produttori locali a candidarsi per offrire i propri raffinati prodotti. Con il sostegno dell'Associazione svizzera dei contadini è stato possibile scoprire una varietà di straordinarie prelibatezze. Reto Ruch, Responsabile Acquisti della Lidl Svizzera, è soddisfatto: «Abbiamo ricevuto più di 600 richieste, e questo ci rende molto felici. Questo grande interesse dimostra come in Svizzera ci siano tanti tesori culinari da scoprire.»
Un concetto unico
Con i suoi 105 negozi Lidl Svizzera ha una dimensione ancora gestibile e può essere consapevolmente usata in modo vantaggioso per rendere possibile la realizzazione di questo concetto in tutta la Svizzera. È il primo concetto di questo genere realizzato in Svizzera, perché a differenza dell'approccio regionale le specialità vengono offerte esclusivamente da piccoli produttori in tutta la Svizzera.
Per gli offerenti l'impegno viene mantenuto limitato. Così i prodotti arrivano sugli scaffali con i marchi e le confezioni dei produttori originali. Inoltre Lidl Svizzera non addebita alcun costo di catalogo. «Accogliamo con favore il progetto, la semplicità della sua realizzazione e che i produttori hanno la possibilità di ottenere un ottimo rapporto qualità», afferma Urs Schneider, vicedirettore dell'Associazione dei contadini svizzeri.
Dalle domande presentate Lidl Svizzera ha selezionato oltre 100 prodotti e li offre in tutta la Svizzera a partire dal 31 marzo 2016 su un arco di due settimane. Chi vuole scoprire le specialità svizzere come la «polenta grotto di mais della Linth», il «Schnouserli», il «Prättigauer Nussschindle» o la «Birra La Rossa» le potrà trovare nei negozi Lidl. «Per noi la scelta non è stata facile», dice Reto Ruch. Si può immaginare che da questo tipo di azione si possa sviluppare una cooperazione a lungo termine.
Già oggi oltre il 50% del fatturato di Lidl Svizzera è ottenuto con prodotti svizzeri. Inoltre la società ha esportato l'anno scorso 2.710 tonnellate di suoi prodotti di qualità svizzeri in tutta l'Europa - e, nonostante un franco svizzero forte, la quantità ha continuato a crescere.
Informazioni su Lidl Svizzera
Qualità, freschezza e Swissness caratterizzano l'assortimento selezionato di Lidl Svizzera.
L'efficienza contraddistingue il mondo Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità ‐prezzo e crea la base per la sostenibilità nella pratica - che a tutti porta qualcosa.
Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno dei quali a Weinfelden (TG), l'altro a Sévaz (FR). Questo servono oltre 100 negozi in tutta la Svizzera, altri negozi verrano aperti nei prossimi anni. La società impiega oggi già circa 3000 dipendenti e quasi quotidianamente ne vengono assunti di nuovi.
Contatto Lidl Svizzera:
Relazioni con i media
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perché
www.facebook.com/lidlch