L’inverno arriva allo Gstaad Palace con la sua magia e tante iniziative per gli ospiti
Un document
L’inverno arriva allo Gstaad Palace con la sua magia e tante iniziative per gli ospiti
L'inverno arriva a Gstaad e porta con sé cime innevate nella regione. È una stagione magica quella che sta arrivando. Soprattutto allo Gstaad Palace, dove alla magia del luogo si somma un fascino che richiama persone da tutto il mondo: in questo periodo il Lobby Bar accoglie gli astanti con i suoi addobbi natalizi, una coltre di neve imbianca il giardino e il nuovo anno si festeggia con glamour in stile «Venetian Dreams». Al cuore di tutto questo c’è l’affiatata famiglia del Palace, che dopo un anno di riconoscimenti importanti e un’estate eccezionale, è pronta ad avverare anche le prospettive promettenti per l’imminente inverno.
«Quest’anno è stato pieno di sorprese – in positivo. Abbiamo raggiunto un livello altissimo, sia in termini di domanda che di riconoscimento del nostro impegno. Il nostro costante orientamento alla qualità, al lavoro di squadra e all’accoglienza ci ha permesso di raggiungere una serie di traguardi eccezionali, culminati nella migliore stagione estiva della nostra storia», racconta Andrea Scherz, titolare e General Manager dello Gstaad Palace. Anche le prospettive per il prossimo inverno sono ottime. Oltre alla fedele clientela di habitué dalla Svizzera, Gstaad attira anche un pubblico internazionale amante dei viaggi, in particolare da Stati Uniti e altri mercati lontani, che vengono a scoprire e riscoprire la località.
Una serie di straordinari successi
Nel 2024, lo Gstaad Palace ha inanellato una serie di successi, conquistando riconoscimenti eccezionali. Anche quest’anno il resort è in testa alla classifica della rivista economica svizzera «BILANZ» che lo incorona, quindi, come miglior hotel per le vacanze in Svizzera. Nel ranking europeo, lo Gstaad Palace si posiziona al secondo posto tra i 150 migliori leisure hotel. Nella classifica del Sonntagzeitung, Karl Wild ha assegnato al luxury hotel di Gstaad un solido nono posto tra i 35 migliori hotel per vacanze in Svizzera. A settembre il Palace ha ricevuto un altro riconoscimento: due delle tre «Guide Michelin Keys». Grazie a questo nuovo conferimento a marchio Michelin, lo Gstaad Palace può essere annoverato tra i migliori hotel in Svizzera. Infine, ma non per importanza, anche Condé Nast Traveler ha pubblicato una lista dei migliori hotel della Svizzera con il suo Reader’s Choice Award. In questo caso è stato raggiunto un degno settimo posto.
Debutto per il biglietto d’ingresso digitale al «GreenGo»
GreenGo goes digital: dopo la member card dei vecchi tempi, si passa a una nuova forma di adesione digitale per entrare al club di culto di Gstaad. Naturalmente, sono inclusi vantaggi esclusivi come l’accesso anticipato agli eventi o informazioni sui prossimi party. Anche la Palace Spa propone nuovi trattamenti Signature. Ad esempio la proposta del Dr. Djoon con la sua clinica di Ginevra, che ha rivoluzionato il metodo Cristal Skin con la radiofrequenza. Questa procedura avanzata stimola la produzione di collagene ed elastina nel corpo e nel viso. Il Palace ospiterà anche la Masterclass di Christian Stannek: il 7 febbraio 2025, i Sisley’s Ambassadors for Switzerland illustreranno i vantaggi della fitoterapia e la straordinaria efficacia dei prodotti della Maison Sisley.
Dalla magia del Natale ai sogni veneziani
Nel periodo natalizio, muovendosi tra corridoi, camere e sale dello Gstaad Palace, è facile pensare di trovarsi in un mondo fatato. L’atmosfera magica, gli ambienti decorati con maestria e la vista sulle montagne innevate conferiscono a questo luogo un’unicità che solo un palazzo può offrire. Nel Lobby Bar le luci si accendono sul grande albero di Natale, facendo brillare gli occhi di grandi e piccini. Per questi ultimi è previsto un ricco programma: laboratorio di biscotti, proiezione dei film di Natale e persino una visita delle renne di Babbo Natale. Anche gli adulti potranno concedersi momenti di pura magia con una cena di Natale unica ed esclusiva. Lo Gstaad Palace festeggerà l’arrivo del 2025 in grande stile all’insegna delle atmosfere veneziane. Musica, arte e allegria faranno da cornice, con gondole a creare suggestioni mentre le note di Vivaldi risuoneranno in ogni ambiente.
Un team affiatato per un’atmosfera familiare
Paulo Marques fa parte della famiglia del Palace da oltre 18 anni. Nel 2006 ha iniziato a lavorare al Gildo’s Ristorante e dal 2024 è il nuovo Maître du Bar. Portoghese di nascita, è l’anima del Lobby Bar, dove, insieme al suo team, si occupa di far sentire a proprio agio gli ospiti del Palace. Molti sono i collaboratori fedeli come Paulo, che contribuiscono al successo dello Gstaad Palace da 20 o più anni. Ad esempio Maurizio Paglino, con noi da 40 anni. Il Maître d’Hôtel rievoca innumerevoli istanti unici, feste memorabili, apparizioni di star mondiali, come quella volta che Gloria Gaynor mandò su di giri gli ospiti che iniziarono a ballare sui tavoli. Anche grandi amori sono nati allo Gstaad Palace. Proprio come quello che lega Luis Anjos Branco, in azienda da 25 anni, e sua moglie Barbara. I due si sono conosciuti alla Country Night di Gstaad senza nemmeno parlare una parola di tedesco. Barbara Branco-Schiess era Guest Relations Manager e Luis Anjos Branco collaboratore del ristorante del personale. Oggi sono sposati da 20 anni e due stelle fisse nella costellazione famigliare del Palace.
L’inverno è sempre uno spettacolo
Attività sportive sulla neve, momenti di relax invernale, deliziose specialità tradizionali: lo Gstaad Palace è sempre il punto di partenza ideale verso innumerevoli esperienze. Un posto imperdibile per mangiare a Gstaad è l’Eggli. Questo ristorante sulla montagna con la sua terrazza baciata dal sole offre una vista mozzafiato sulle Alpi e le migliori prelibatezze regionali. L’ideale è arrivarci già con gli sci ai piedi. Un’opportunità irripetibile per gli appassionati è una discesa con una leggenda dello sci originaria di Schönried: Mike von Grünigen, due volte campione del mondo di slalom gigante. Il Glacier 3000 è un altro must, a soli 20 minuti da Gstaad. Con una funivia si raggiunge la vetta a 3000 metri sul livello del mare in soli 15 minuti. Qui si gode di una vista panoramica che abbraccia il Cervino, la Jungfrau e il Monte Bianco. I più coraggiosi possono avventurarsi sul Peak Walk by Tissot, l’unico ponte sospeso al mondo che collega due cime tramite una passerella lunga 107 metri. Sul ghiacciaio è anche possibile sciare. Le nove piste nell’area del ghiacciaio garantiscono condizioni ottimali sia per i principianti che per gli esperti.
Da non perdere: highlight allo Gstaad Palace e dintorni
- Programma Sammy’s Kids: tante esperienze divertenti attendono i bambini questa stagione invernale. Potranno creare un addobbo natalizio personalizzato o fare un’escursione con il boscaiolo a tagliare l’abete che diventerà l’albero di Natale per bambini. In programma ci sono anche la preparazione dei tradizionali biscotti natalizi, un pigiama party e un tuffo nel mondo delle fiabe.
- GreenGo: let’s celebrate! Ventesima stagione al GreenGo per il resident DJ Jim LeBlanc. Con «World Wide Vibes», il leggendario club di Gstaad porta i migliori DJ e i suoni più hot dalle discoteche di tutto il mondo. Qualche esempio? LA VOUTE Montreal, GAIO St. Tropez, Marina Diniz e B London.
- New Years Music Festival: nel periodo delle festività, dal 27 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025, Gstaad e i suoi dintorni ospitano un festival musicale, inaugurato dalla soprano Rosa Feola. I concerti si tengono a Gstaad, Rougemont, Lauenen e Saanen. www.gstaadnewyearmusicfestival.ch
- Sommets Musicaux de Gstaad: la 25a edizione dei Sommets Musicaux de Gstaad si terrà dal 31 gennaio all’8 Febbraio 2025. Per questo importante anniversario sono previste stelle della musica come la violoncellista Yo-Yo Ma, la violinista Isabelle Faust e il direttore d’orchestra Giovanni Antonini. www.sommets-musicaux.com
- Asta di auto d’epoca: domenica 29 dicembre 2024 dalle ore 16.00 è in programma a Gstaad la settima edizione dell’asta con circa 50 veicoli selezionati. www.oldtimergalerie.ch
- Valentine’s Night by Chopard: una serata all’insegna del romanticismo e dei festeggiamenti. Dopo una cena di gala, verrà proclamata la coppia più glamour sulla pista da ballo. Chopard rende l’evento ancora più speciale con dei regali unici: per lei un bracciale della collezione «My Happy Hearts» con originale diamante mobile, per lui un bracciale sporty-chic in pelle della collezione «Classic Racing».
Download del materiale fotografico
Informazioni sullo Gstaad Palace Il raffinato Gstaad Palace, hotel cinque stelle lusso inaugurato nel 1913, è di proprietà della terza generazione della famiglia Scherz ed è tra i pochi hotel in Europa ancora a proprietà famigliare, in grado di esprimere una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite di questo hotel stagionale, con panorami eccezionali dell’Oberland bernese, offrono un mix ideale di glamour contemporaneo e comfort alpino. I suoi cinque ristoranti, punti di ritrovo rinomati di Gstaad, propongono una cucina gourmet con specialità svizzere, italiane e internazionali degne di 16 punti Gault Millau. Il night club GreenGo dell’hotel è famoso per le sue feste leggendarie e le illustri frequentazioni. Gli ospiti ritrovano benessere ed energia nella Palace Spa di 1.800 metri quadri. La «PISCINE», piscina olimpionica all’aperto, e quattro campi da tennis sono disponibili nei mesi estivi. Il Rifugio Walig, un rifugio alpino del 1783 a 1.700 metri di altezza, consente allo Gstaad Palace di offrire agli ospiti un’esperienza di lusso della Saanenland, ricca di pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz accoglierà gli ospiti per la nuova stagione invernale dal 13 dicembre 2024 al 2 marzo 2025. Contatti per la stampa Stefan Ludwig, Executive Assistant Manager Sales & Marketing Telefono: +41 (0)33 748 54 01 Email: pr@palace.ch