Il Direttore Sales & Marketing Stefan Ludwig lascia lo Gstaad Palace dopo oltre cinque anni di successi
Un document
Il Direttore Sales & Marketing Stefan Ludwig lascia lo Gstaad Palace dopo oltre cinque anni di successi
Alla fine della stagione invernale 2024/2025 ci sarà un cambiamento nello staff della Direzione Sales & Marketing dello Gstaad Palace: Stefan Ludwig lascia l’hotel su sua richiesta dopo cinque anni e mezzo di grandi successi. La ricerca del suo successore nel team dirigenziale dello Gstaad Palace è iniziata e l’apertura della posizione è stata resa pubblica.
Per oltre cinque anni e mezzo, in qualità di Executive Assistant Manager Sales & Marketing, Stefan Ludwig ha guidato con successo le vendite, la gestione dei ricavi e delle prenotazioni, il marketing, le pubbliche relazioni e il reparto Gruppi ed Eventi dello Gstaad Palace, alla guida di un team di 13 persone. È stato anche membro del team di gestione dell’hotel cinque stelle superior di Gstaad.
Alla fine della stagione invernale 2024/2025, lo svizzero di adozione lascerà Oberbort. L’apertura della posizione dirigenziale è stata resa pubblica. «Fianco a fianco con il proprietario Andrea Scherz e insieme a tutta la famiglia del Palace, ho potuto contribuire a rafforzare il posizionamento del nostro hotel. Dopo il periodo complicato del Covid, siamo riusciti molto rapidamente a riportare informa smagliante la nostra ammiraglia. Il filo conduttore strategico è giusto e possiamo contare su una squadra di successo. Questo mi rende molto orgoglioso e posso voltare pagina con gioia ed eccitazione, ma anche con una sana dose di nostalgia», dichiara Stefan Ludwig. Lo chef di formazione ha assunto la direzione dello Gstaad Palace nell’agosto 2019.
«Siamo molto riluttanti a lasciare andare Stefan Ludwig. Oltre alle sue eccezionali capacità professionali, al suo senso dell’umorismo e allo spirito di squadra, è sempre stato un importante sostegno morale nel nostro team dirigenziale. Desideriamo ringraziare Stefan Ludwig per tutto ciò che ha fatto per il nostro Gstaad Palace, sia sul piano commerciale che su quello umano. Allo stesso tempo, gli auguriamo fortuna e successo per la nuova grande sfida che lo attende», afferma Andrea Scherz, General Manager e co-proprietario dell’hotel.
Informazioni sullo Gstaad Palace Il raffinato Gstaad Palace, hotel cinque stelle lusso inaugurato nel 1913, è di proprietà della terza generazione della famiglia Scherz ed è tra i pochi hotel in Europa ancora a proprietà famigliare, in grado di esprimere una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite di questo hotel stagionale, con panorami eccezionali dell’Oberland bernese, offrono un mix ideale di glamour contemporaneo e comfort alpino. I suoi cinque ristoranti, punti di ritrovo rinomati di Gstaad, propongono una cucina gourmet con specialità svizzere, italiane e internazionali degne di 16 punti Gault Millau. Il night club GreenGo dell’hotel è famoso per le sue feste leggendarie e le illustri frequentazioni. Gli ospiti ritrovano benessere ed energia nella Palace Spa di 1.800 metri quadri. La «PISCINE», piscina olimpionica all’aperto, e quattro campi da tennis sono disponibili nei mesi estivi. Il Rifugio Walig, un rifugio alpino del 1783 a 1.700 metri di altezza, consente allo Gstaad Palace di offrire agli ospiti un’esperienza di lusso della Saanenland, ricca di pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz accoglierà i propri ospiti per la stagione invernale dal 13 dicembre 2024 al 2 marzo 2025 e per la stagione estiva dal 22 giugno al 7 settembre 2025.
Contatti per la stampa Stefan Ludwig, Executive Assistant Manager Sales & Marketing Telefono: +41 (0)33 748 54 01 Email: pr@palace.ch