KWC AG passa a IK Investment Partners
Unterkulm (ots)
Con l'acquisizione del Gruppo tedesco Hansa da parte di IK Investment Partners (IK) di Amburgo, anche l'azienda svizzera KWC AG con sede a Unterkulm passa in nuove mani.
Dal 1984, KWC è una società affiliata del Gruppo Hansa. Soprattutto negli ultimi anni essa ha attirato l'attenzione su di sé grazie a prodotti innovativi, alla vincita di premi di design internazionali e al lean management, rafforzando ed espandendo continuamente la propria posizione di leader sul mercato. KWC giudica il nuovo assetto proprietario in maniera positiva, dato che gli investimenti operati da IK si orientano tradizionalmente allo sviluppo sistematico di aziende di successo. Il Gruppo Hansa ritiene IK un partner ideale per la crescita e il futuro consolidamento dei due marchi Hansa e KWC.
IK Investment Partners (IK) è una società europea leader nel settore del Private Equity che si concentra in modo particolare sulle transazioni di media entità. Attualmente IK possiede sei fondi di partecipazioni per un totale di EUR 5,7 miliardi di attivi in gestione.
Le azioniste di maggioranza del Gruppo Hansa con i marchi Hansa e KWC erano finora le due famiglie fondatrici Göhring e Reh. Con un fatturato di EUR 194 milioni, il Gruppo Hansa figura tra i fornitori leader di rubinetterie per cucina e bagno in Germania, Austria e Svizzera.
L'acquisizione è soggetta alla riserva di autorizzazione da parte delle autorità competenti per le indagini sui cartelli. Il prezzo d'acquisto pagato per l'azienda è soggetto al vincolo di segretezza.
Contatto:
KWC AG
Hauptstrasse 57
Casella postale 179
CH-5726 Unterkulm
Cheril Kaufmann
Tel.: +41/62/768'68'68
E-Mail: cheril.kaufmann@kwc.ch