Tous Actualités
Suivre
Abonner localsearch

localsearch

Facebook, Google Svizzera, IAB Switzerland e localsearch lanciano "PMI Digital": corso di perfezionamento per PMI per avere successo nel mondo digitale

Un document

Zurigo (ots)

Facebook, Google Svizzera, localsearch (Swisscom Directories AG) e l'associazione di settore IAB Switzerland danno vita all'iniziativa "PMI Digital". Il progetto comune aiuterà le PMI svizzere a comprendere meglio le opportunità del marketing digitale e a sfruttarlo appieno per la propria attività. "PMI Digital" vedrà l'avvio con una serie di webinar il 22 e il 23 aprile 2020: partendo dalla situazione contingente, la serie sarà concentrata sulle domande relative al marketing digitale in periodi di crisi.

Nella situazione attuale si rivela veramente cruciale per il proprio successo, che le aziende, a prescindere dalle dimensioni, dispongano di una certa dose di preparazione digitale. Diversi studi dimostrano tuttavia che tante PMI svizzere trascurano la digitalizzazione e sottovalutano le conseguenze che ne derivano per la propria azienda.

Con Facebook, Google Svizzera, localsearch e l'associazione di settore IAB Switzerland, quattro aziende specializzate nel marketing digitale si sono unite per dare vita all'iniziativa di perfezionamento "PMI Digital". Il progetto di comunità verrà lanciato con due webinar il 22 e il 23 aprile 2020.

Nell'ambito di "PMI Digital" gli esperti di Facebook, Google Svizzera, localsearch e IAB Switzerland metteranno in luce gli aspetti importanti del marketing digitale per le piccole aziende, trasmettendo al pubblico delle PMI nuovi impulsi per il successo nel mondo digitale. Nei due webinar, che costituiscono un'unità tematica, le PMI svizzere riceveranno una solida visione d'insieme sulle opportunità strategiche e tattiche correlate alla digitalizzazione. Oltre a un'introduzione sulle opportunità pubblicitarie digitali in Svizzera, i partecipanti riceveranno anche istruzioni pratiche per i primi passi verso la digitalizzazione, sulle modalità di funzionamento della piattaforma aziendale Google My Business nonché su un'ottimale presenza online attraverso Facebook.

Dopo questi due primi webinar che si svolgerà solo in tedesco, per la seconda metà dell'anno sono previsti eventi live in diverse località della Svizzera.

Contatto:

IAB Switzerland
Kristina Kaiser
Tel. +41 79 788 50 00
E-mail: kristina.kaiser@iab-switzerland.ch

localsearch (Swisscom Directories AG)
Harry H. Meier, portavoce
Tel. +41 58 262 71 39
E-mail: harry.meier@localsearch.ch

Google Switzerland
Matthias Meyer, portavoce aziendale di Google Svizzera
E-mail: meyermat@google.com oppure press-ch-external@google.com