Swiss Ice Hockey e localsearch rinnovano ed estendono la partnership

La Swiss Ice Hockey Federation e localsearch, partner leader nel settore del marketing e della pubblicità nel mondo digitale per le piccole e medie imprese (PMI) in Svizzera, hanno rinnovato la loro partnership di un ulteriore anno. Con il logo di local.ch, la più grande piattaforma svizzera di prenotazione, in bella vista sui caschi dei giocatori, dalla scorsa stagione l'azienda è orgogliosa sponsor della nazionale svizzera maschile di hockey su ghiaccio. In vista della stagione 2024/2025 la collaborazione è stata rinnovata, estendendola anche alla nazionale femminile.

"Così come la nazionale maschile svizzera ha fatto battere i cuori dei tifosi vincendo l'argento ai Mondiali, anche localsearch vuole entusiasmare la propria clientela. Siamo molto felici di proseguire la proficua collaborazione con la SIHF e di estenderla alla nazionale femminile. È il nostro contributo alla promozione dell'hockey su ghiaccio femminile. Questo impegno rispecchia perfettamente la nostra filosofia aziendale", così Stefano Santinelli, CEO di localsearch, ha commentato il rinnovo del contratto.

Marco Baumann, Director Marketing & Sponsoring della SIHF, è altrettanto entusiasta della rinnovata collaborazione: "localsearch è sulla nostra lunghezza d'onda non soltanto sotto il profilo imprenditoriale; anche l'ambizione, il legame con la realtà locale e l'attenzione per la qualità svizzera corrispondono pienamente ai nostri valori. Estendendo la sponsorizzazione alla nazionale femminile diamo insieme un chiaro segnale a favore della promozione dell'hockey su ghiaccio femminile in Svizzera".

Con 1,8 milioni di visitatori e 21 milioni di pagine visitate al mese, local.ch è la più grande piattaforma di prenotazione svizzera, oltre che uno dei dieci portali online svizzeri di maggiore portata. Sulla piattaforma possono essere prenotati online i servizi di oltre 500 000 PMI di qualsiasi settore. L'architetto di local.ch è localsearch (Swisscom Directories SA).

La partnership tra Swiss Ice Hockey e localsearch comprende il logo sui caschi, la presenza visiva attorno e sul campo di ghiaccio e la presenza sui social media. I nuovi caschi della squadra femminile con il logo di local.ch sono già visibili sul ghiaccio nell'ambito del Women's Euro Hockey Tour istituito di recente.

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere e gestisce le più note piattaforme di elenchi B2C. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a migliorare la propria visibilità online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli nel lungo periodo. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni vantaggioso, localsearch contribuisce al successo delle PMI svizzere nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, che raggiungono insieme 2,7 milioni di persone ovvero un cittadino svizzero su quattro, essa gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura nel Paese (fonte: Mediapulse Online Audience Data, 2° semestre 2022). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate in Svizzera. Nella gamma di marchi localsearch rientrano inoltre la più grande piattaforma svizzera di artigiani renovero, la piattaforma di comuni e associazioni Localcities e il servizio di confronto fra fornitori di servizi Comparazione CH.

localsearch, local.ch, search.ch, renovero, Localcities e Comparazione CH sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA è stata acquisita al 100 percento da Swisscom. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo localsearch.ch.

Tim Frei
Communication Manager