Tous Actualités
Suivre
Abonner Suter Inox AG

Suter Inox AG

Green Line: la sostenibilità incontra la precisione e l’artigianato svizzeri

Green Line: la sostenibilità incontra la precisione e l’artigianato svizzeri
  • Informations
  • Download

Green Line: la sostenibilità incontra la precisione e l’artigianato svizzeri

Con Green Line, Suter Inox AG stabilisce nuovi standard per quanto riguarda le soluzioni ecologiche in cucina. Gli innovativi prodotti in acciaio inox combinano materiali di alta qualità, artigianato svizzero e un’impronta ecologica minima, utilizzando componenti sostenibili durante l’intero processo di produzione.

Risparmio di risorse e basse emissioni

Green Line utilizza acciaio inox che, rispetto alla media mondiale del settore, produce fino al 92% di emissioni di CO2 in meno. Questo obiettivo è stato raggiunto usando il 100% di energia elettrica a basse emissioni di CO2 e materie prime riciclate per la produzione. Suter Inox AG utilizza questo innovativo acciaio inox per i piani di lavoro delle cucine e per alcuni modelli di lavelli selezionati. Questi prodotti rappresentano una soluzione all’avanguardia nel design delle cucine moderne: sono durevoli, facili da pulire e completamente riciclabili.

Aria interna sana e qualità duratura

La superficie in acciaio inox è completata da una piastra di supporto in legno svizzero certificato, incollata con un adesivo a base biologica. Il risultato è un piano di lavoro sostenibile e privo di emissioni, per i più alti standard ambientali e un clima interno sano. La lavorazione robusta e i materiali durevoli garantiscono inoltre una resistenza e una durabilità elevate.

Perfetta per i progetti di edilizia sostenibile

Che si tratti di edifici certificati Minergie-Eco o di progettare cucine ecologiche, la Green Line soddisfa i più severi criteri di sostenibilità, superando gli standard del settore. Inoltre, Suter Inox AG punta sulla lavorazione regionale in Svizzera, cosa che riduce i percorsi di trasporto e rafforza l’economia locale.

I prodotti Green Line coniugano la comprovata qualità Suter con l’artigianato regionale servendosi di materiali rispettosi dell’ambiente e di una produzione a basse emissioni di CO2: per cucine orientate al futuro.

Per saperne di più sulla Green Line visitate il sito suter.ch

Suter Inox AG – Un’azienda svizzera a conduzione familiare
Negli ultimi 78 anni, questa azienda svizzera a conduzione familiare si è trasformata da manifattura di acciaio inox a fornitore di cucine con un portafoglio di prodotti completo e stimolante. I prodotti esclusivi nell’ambito delle soluzioni su misura, dei lavelli, della rubinetteria, dei sistemi di raccolta rifiuti, degli accessori per cucina nonché degli elettrodomestici di BORA, Samsung e LG contraddistinguono l’offerta dal carattere unico.
La sede centrale dell’azienda è a Schinznach-Bad, con showroom a Zurigo e Crissier. La società a responsabilità limitata, gestita dai proprietari, è stata fondata nel 1947 e attualmente impiega circa 150 persone.


Contatto per i media
Jennifer Müller
Responsable media / PR
Suter Inox AG 
Schachenstrasse 20 
CH-5116 Schinznach-Bad 
 
 T +41 58 263 66 47 
 
 jennifer.mueller@suter.ch /  media@suter.ch 
 suter.ch