Eidg. Departement des Innern (EDI)
Stéphane Decoutère nuovo collaboratore personale del consigliere federale Pascal Couchepin
(ots)Il consigliere federale Pascal Couchepin, capo del Dipartimento federale dell'interno, ha scelto Stéphane Decoutère come nuovo collaboratore personale. Stéphane Decoutère, 45 anni, è attualmente il collaboratore personale del direttore dell'Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT) Eric Fumeaux, carica che esercita dal dicembre del 2000.
Stéphane Decoutère ha collaborato in particolare alla preparazione del messaggio del Consiglio federale concernente il promovimento dell'educazione, della ricerca e della tecnologia (ERT) negli anni 2004-2007. Inoltre ha coadiuvato il direttore dell'UFFT nell'elaborazione di una strategia d'innovazione, nelle attività di comunicazione e nella preparazione dei contatti internazionali.
Geografo di formazione e titolare di una licenza conseguita all'Università di Friburgo, Decoutère ha esercitato varie attività in ambito scientifico presso il Politecnico federale di Losanna e amministrativo presso il Cantone del Vallese come pure nel settore privato dove ha svolto diversi mandati nel campo della comunicazione e della pubblicità.
La sua entrata in servizio è prevista per il 1° settembre.
DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Jean-Marc Crevoisier, responsabile della comunicazione del DFI, tel. 031 322 80 16