Bundesamt f. Umwelt, Wald und Landschaft
Ufficio federale dellambiente UFAM: Christine Hofmann nuova vicedirettrice
Berna (ots)
Il 1° gennaio 2006 Christine Hofmann diventerà vicedirettrice del nuovo Ufficio dellambiente UFAM. Sarà responsabile della Divisione giuridica e del settore Coordinamento e risorse. Questultimo comprende le relazioni di servizio con il Dipartimento e il Parlamento, le risorse dellUfficio (risorse umane, finanze e controlling, informatica e logistica), come pure il coordinamento degli affari relativi allesame di impatto ambientale e allordinamento del territorio.
Christine Hofmann, 45 anni, ha studiato storia dellarte, filosofia e critica letteraria presso le università di Zurigo e Losanna ed è laureata in lettere. Ha maturato una vasta esperienza nellammministrazione pubblica, dapprima presso lUfficio federale della cultura, dove ha ricoperto diverse funzioni (da ultimo nello staff della Direzione), e in seguito presso la cancelleria della città di Berna, dove ha esercitato la funzione di co-segretaria generale. Dal 2001 è capodivisione allUFAFP.
Con la nomina di Christine Hofmann a vicedirettrice la direzione dellUfficio federale dellambiente UFAM è ora al completo. LUfficio sarà guidato dal direttore Bruno Oberle, dai vicedirettori Andreas Götz (divisioni Prevenzione dei pericoli e Foreste), Willy Geiger (Natura e paesaggio, Gestione delle specie, Acque, Idrologia), Gérard Poffet (Rifiuti e materie prime, Lotta contro i rumori, Protezione dellaria e RNI; Sostanze, suolo, biotecnologia; Economia, ricerca e monitoraggio ambientale) e dalla vicedirettrice Christine Hofmann.
LUFAM, che sarà operativo dal 1° gennaio 2006, è nato dallaccorpamento dellattuale Ufficio federale dellambiente UFAFP e di importanti settori dellUfficio federale delle acque e della geologia UFAEG. Il nuovo Ufficio verrà presentato ai media il 19 gennaio (seguirà a breve un invito).
Berna, 23 dicembre 2005
DATEC Dipartimento federale dellambiente, dei trasporti, dellenergia e delle comunicazioni Servizio stampa
Informazioni: Servizio stampa UFAFP, 031 322 90 00