BK: Ricevimento in onore di tre titolari del Premio Nobel
Berna (ots)
In nome del Consiglio federale il presidente della Confederazione Pascal Cou-chepin, il Consigliere federale Joseph Deiss e la Cancelliera della Confedera-zione Annemarie Huber-Hotz nonché una delegazione parlamentare hanno ri-cevuto martedì sera per una cena nella Residenza von Wattenwyl di Berna il Prof. Kurt Wüthrich, vincitore l'anno scorso del Premio Nobel, insieme a altri due vincitori del Premio Nobel in passato.
In tal modo le autorità federali hanno dimostrato la loro massima stima a Kurt Wü-thrich, vincitore del Premio Nobel 2002, divenuto famoso per le sue ricerche nel campo dei prioni, nonché ai suoi predecessori, apprezzando i loro meriti. Il Presiden-te della Confederazione Pascal Couchepin ha affermato che questi riconoscimenti rivestono grande importanza per il luogo di ricerca Svizzera.
Al ricevimento hanno partecipato anche Richard Ernst e Heinrich Rohrer, vincitori del Premio Nobel in passato. La delegazione parlamentare era composta dal Presidente del Consiglio nazionale Yves Christen, dal Presidente del Consiglio degli Stati Gian-Reto Plattner e dal Consigliere agli Stati Peter Bieri, nonché da Elisabeth Barben, Segretaria della Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura.
CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA Informazione e comunicazione
Berna, 14 gennaio 2003