fedpol: Duro colpo alla rete internazionale della droga a polizia giudiziaria e lufficio criminale federale di Monaco di Baviera sequestrano 43 chili di eroina
Berna (ots)
Berna, 30.07.2004. La polizia giudiziaria federale (PGF) ha segnato un altro successo nella lotta al traffico internazionale di stupefacenti. In unoperazione a lungo studiata è riuscita a sequestrare, in collaborazione con lufficio criminale federale di Monaco di Baviera, 43 chili di eroina. Sei sono le persone arrestate che si trovano in carcere preventivo in Svizzera. Loperazione si è svolta sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione.
Allazione di polizia hanno partecipato oltre alla PGF e allufficio criminale federale di Monaco, la polizia cantonale di Argovia, Basilea città, Basilea campagna e il Corpo delle guardie di confine svizzero. Loperazione si è svolta nellambito di una procedura dindagine del Ministero pubblico della Confederazione (MPC) contro un gruppo di criminali dorigine balcanica, cui sono contestate gravi infrazioni alla legge federale sugli stupefacenti tramite associazione a delinquere. Sono stati arrestati i presunti organizzatori e gli acquirenti della partita di droga, nascosta in un camion straniero. La partita sequestrata è analizzata dalla scientifica della PGF.
UFFICIO FEDERALE DI POLIZIA Ufficio stampa
Responsabile dellinformazione: Danièle Bersier,FEDPOL, tel.031 323 13 10