Dal 31 Maggio sarà vietato fumare nei ristoranti Migros!
Zurigo (ots)
La Migros, vietando di fumare nei propri ristoranti, ha deciso di andare incontro a unesigenza sempre più concreta della clientela. Dal 31 Maggio, Giornata internazionale dei non fumatori, sarà assolutamente vietato fumare in tutti i ristoranti Migros.
Si rafforza in Svizzera la tendenza verso ristoranti e locali pubblici senza fumo. Anche i ristoranti Migros hanno visto aumentare i reclami della clientela legati a questa problematica. La Migros ha così deciso di esaudire il desiderio espresso a gran voce di non essere più esposti al fumo passivo, così dannoso per la salute, proteggendo al tempo stesso i propri collaboratori.
La Gastronomia Migros, oltre 30 anni fa, era stata la prima catena gastronomica svizzera ad allestire zone per non fumatori. Dal Giugno 2005, con la sua ultima azione Rinuncia volontaria al fumo nellora di mezzogiorno, la Migros ha compiuto un ulteriore passo avanti verso il miglioramento della qualità dellaria nei propri ristoranti. Ora, decidendo di introdurre un divieto di fumo totale, la Gastronomia Migros dimostra di voler proseguire i propri sforzi volti ad assicurare unatmosfera gradevole nei suoi ristoranti.
I ristoranti Migros sono tipici locali per famiglie, quasi tutti dotati di aree gioco. Anche solo per questa ragione appare assolutamente sensata la decisione assunta. Per tradizione, oltre tutto, i ristoranti Migros non offrono né alcolici né tabacchi. Dunque non fa una piega rinunciare completamente alla presenza di zone riservate ai fumatori. Vietando di fumare nei propri ristoranti, la Migros persegue ancora una volta lo spirito delle sue linee guida: quello di essere limpresa svizzera che si impegna con entusiasmo a favore della qualità della vita delle sue clienti e dei suoi clienti, così come delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori.
Con 204 ristoranti, che nel 2005 hanno realizzato una cifra daffari annua pari a 688 milioni di CHF, la Migros può considerarsi la maggiore operatrice della gastronomia svizzera.
Zurigo, 24 Marzo 2006
Ulteriori informazioni Monika Weibel, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 63, mailto:monika.weibel@mgb.ch
Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch