Migros premiata per il suo impegno ecologico
Zürich (ots)
In occasione del sondaggio "Trusted Brands" della rivista "Reader's Digest" Migros ha conquistato il gradino più alto del podio per il suo impegno ecologico nel commercio al dettaglio: i 1700 consumatori svizzeri intervistati riconoscono la maggior credibilità della Migros.
Ogni anno la rivista "Reader's Digest" individua in sedici paesi europei i marchi più meritevoli di fiducia in diverse categorie. 33'000 i consumatori intervistati in tutta Europa, di cui 1700 solo in Svizzera.
Nella categoria "Commercio al dettaglio" Migros ha conquistato il gradino più alto del podio per il suo impegno in favore dell'ambiente staccando così la diretta concorrenza: il 49% delle persone intervistate ha scelto Migros, al secondo posto è arrivata Coop con il 32% delle preferenze seguita a sua volta da Volg con il 5%. Alla domanda: "Dal suo punto di vista, quando si parla di condizioni di produzione eque, quale marca di prodotti può ritenersi veramente credibile?", il nome più votato subito dopo Max Havelaar è stato quello di Migros.
"Siamo molto contenti della fiducia accordataci dalle consumatrici e dai consumatori e promettiamo che ci impegneremo ancora di più a favore dell'ambiente", spiega Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della FCM. Migros, per esempio, è il primo commerciante al dettaglio in Svizzera a utilizzare frigoriferi per i prodotti freschi con ante in vetro, una soluzione che permette di risparmiare fino al 50% di energia. Inoltre, l'azienda si è prefissata di ridurre del 10% l'impatto ambientale dei 250 imballaggi più utilizzati entro il 2013.
Kontakt:
Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch