Media Service: Svizzera e Giappone esplorano le relazioni commerciali del futuro (swissinfo)
Bern (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001296/?langid=4 -
La settimana prossima le delegazioni svizzera e giapponese si riuniranno per la quarta volta per negoziare un accordo di libero scambio tra i due paesi.
Con temi come l'ambiente o l'innovazione, questi negoziati comprendono ambiti che finora non rientravano in trattative del genere, spiega il capo della delegazione svizzera Luzius Wasescha.
Avviati a inizio anno, i negoziati commerciali tra Svizzera e Giappone dovrebbero concludersi nel secondo trimestre dell'anno prossimo. In caso di successo, si tratterà del più importante accordo commerciale concluso dalla Svizzera dopo quello stipulato con l'Unione europea.
Abbiamo fatto il punto della situazione con Luzius Wasescha, delegato agli accordi commerciali della Svizzera.
Intervista: http://www.swissinfo.ch
swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale.
Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo/SRI ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.org. Inoltre, swissinfo/SRI offre vari prodotti multimediali.
Contatto:
peter.schibli@swissinfo.ch