Alle Storys
Folgen
Keine Story von Renault Suisse SA mehr verpassen.

Renault Suisse SA

Campagna d'informazione di Renault per la Giornata mondiale dell'ambiente 2009 - la tutela dell'ambiente di Renault, diretta ed efficiente

Campagna d'informazione di Renault per la Giornata mondiale dell'ambiente 2009 - la tutela dell'ambiente di Renault, diretta ed efficiente
  • Bild-Infos
  • Download

Urdorf (ots)

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su   
     http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001483/?langid=4 -
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Giornata 
Mondiale dell'Ambiente, che ha per scopo di richiamare l'attenzione 
sulle problematiche ambientali che riguardano il nostro pianeta. Per 
questa giornata, Renault lancia una campagna semplice sì, ma tanto 
più efficace. Ogni concessionario Renault in Svizzera disporrà di 
volantini specifici, da appendere al retrovisore interno e contenenti
sei suggerimenti concisi e informativi per l'automobilista, su come 
guidare efficientemente per economizzare carburante.
Gli obiettivi della Giornata mondiale dell'ambiente sono fissati 
chiaramente. Con essi, le Nazioni Unite intendono rafforzare la 
coscienza ambientale della popolazione e attirarne l'attenzione sugli
obiettivi del suo programma ambientale (UNEP). Questo riguarda in 
modo particolare il contributo possibile e fattibile apportato da 
ogni singolo cittadino. È proprio qui che interviene la Renault 
Suisse SA. Dal 5 giugno 2009 in poi, l'importatore svizzero dei 
marchi Renault e Dacia mette a disposizione di ciascun concessionario
una specie di "memento" della guida ecologica, da regalare ai 
clienti. Non affascina soltanto la semplicità dell'idea, ma anche la 
forma. Il memento può essere sia consegnato al cliente, sia appeso 
direttamente al retrovisore interno delle vetture.
Dall'innesto corretto delle marce alla manutenzione accurata
Ancora più importante della forma è naturalmente il contenuto. 
Renault spiega in parole semplici come, grazie all'innesto corretto 
delle marce, alla guida fluida e alle accelerazioni controllate, cioè
semplicemente con uno stile di guida adeguato, si possono risparmiare
carburante e quindi anche denaro. Tre altri punti riguardano la guida
in montagna, l'impiego intelligente del motore, come pure 
l'importanza della manutenzione e dell'accessoriamento.
eco2: un label, un programma e l'agire coerente
I fatti valgono più delle parole. Questo è il caso specialmente 
nel settore dell'ambiente. Con il programma eco2, Renault ha lanciato
su propria iniziativa la base per un uso durevole e riguardoso delle 
risorse naturali e dell'ambiente. Una vettura contrassegnata con il 
label eco2 deve essere prodotta in uno stabilimento certificato 
conformemente a ISO 14001, avere emissioni di CO2 inferiori a 140 
g/km oppure funzionare con biocarburante. Nel caso di un nuovo 
modello, almeno 5% delle materie plastiche deve essere prodotto da un
processo di riciclaggio, mentre al termine della durata utile della 
vettura, secondo eco2, 95% dei componenti della vettura devono essere
riutilizzabili.
Parallelamente ai requisiti applicati da eco2 a livello europeo, i
singoli Paesi completano le rispettive attività in campo ambientale 
con misure supplementari, come quelle concretizzate da Renault in 
Svizzera per la Giornata mondiale dell'ambiente.

Contatto:

André Hefti, direttore comunicazione
Renault Suisse SA
Bergermoosstrasse 4
8902 Urdorf
Tel.: +41/44/777'02'48
Fax: +41/44/777'02'14
E-Mail: andre.hefti@renault.ch
Internet: http://media.renault.ch

Weitere Storys: Renault Suisse SA
Weitere Storys: Renault Suisse SA