comparis.ch in merito ai premi della cassa malati definitivi per il 2008 - Confrontare ora i premi della cassa malati
Ein Dokument
Zürich (ots)
- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100003671/?langid=4 -
L'Ufficio Federale per la Sanità Pubblica (UFSP) ha reso noti oggi i premi ufficiali per l'assicurazione di base obbligatoria. Sul sito del servizio internet di confronto comparis.ch sarà possibile confrontare fin da ora i premi di tutte le casse malati svizzere.
Non è certo una novità, che i premi dell'assicurazione di base obbligatoria per il prossimo anno saliranno di poco o, in certi casi, per niente (1). Determinante per i consumatori non sarà la aumento del premio, bensì l'effettivo importo che la persona assicurata dovrà pagare mensilmente per l'assicurazione di base obbligatoria.
L'esperienze del servizio internet di confronto comparis.ch mostrano che solo un numero esiguo di assicurati sfrutta il potenziale di risparmio sui premi dell'assicurazione di base obbligatoria. Risparmiare è molto semplice: basta passare ad un'altra cassa malati, cambiare il modello assicurativo od ottimizzare la propria franchigia.
Su www.comparis.ch, gli assicurati potranno confrontare i premi definitivi fin da ora. Sempre su comparis.ch saranno consultabili i premi di tutte le casse malati attive in Svizzera, raggruppati per classe d'età, livello di franchigia e modello assicurativo.
Il sito internet di comparis.ch, è inoltre l'unico ad offrire alle persone assicurate la possibilità di verificare se il proprio medico aderisce ad altri modelli assicurativi come HMO, medico di famiglia, Light.
(1) Comunicato stampa del 24 settembre 2007: "Aumento dei premi praticamente inesistente ". Consultabile su: http://www.comparis.ch/comparis/press/communique.aspx?ID=PR_Comm_Communique_070924
Contatto:
comparis.ch
Richard Eisler
Direttore
Tel.: 044 360 52 62
E-Mail: media@comparis.ch
http://www.comparis.ch