La Dr.ssa Myriam Meyer Stutz, nuovo membro della Direzione del Gruppo e CEO della RUAG Aerospace
Berna (ots)
Il Consiglio d'Amministrazione del Gruppo tecnologico RUAG ha affidato alla Dr.ssa Myriam Meyer Stutz la direzione operativa dell'affiliata RUAG Aerospace, nominandola nello stesso tempo membro della Direzione del Gruppo. La Dr.ssa Meyer Stutz inizierà la sua attività il 1° agosto 2005.
La 43enne Myriam Meyer è cittadina di Turtmann (VS). È coniugata e dopo la formazione di base a Sion ha portato a termine con successo nel 1987 gli studi all'ETH di Zurigo conseguendo il titolo di ingegnere meccanico e laureandosi successivamente Dr. sc. tecn. all'Istituto di meccanica.
Dopo le diverse tappe di specializzazione in Svizzera e all'estero ha lavorato per parecchi anni presso la SR Technics a Zurigo-Kloten, dapprima come assistente del Responsabile della manutenzione degli aerei. Più tardi le fu affidata la direzione della divisione Project Engineering. In questa funzione Myriam Meyer era responsabile delle complesse modifiche tecniche e delle trasformazioni strutturali sui velivoli di diverse compagnie aeree. Successivamente è stata chiamata a ricoprire la carica di Vice President "Pianificazione operativa & Management" presso la Swissair Flight Operations. Da ultimo la signora Meyer ha ricoperto la carica di Vice President e membro della Direzione presso la Roche Consumer Health Ltd, dove le è stata affidata la completa responsabilità a livello mondiale delle Human Resources & Strategia HR.
Con la nomina di Myriam Meyer a Presidente della Direzione, il 31 luglio 2005 terminerà la gestione interinale della RUAG Aerospace. Il Consiglio d'Amministrazione ringrazia Peter Scherrer, Direttore del ramo Sistemi & Astronautica, che gestisce ad interim con impegno e avvedutezza l'azienda dopo l'improvviso decesso di Peter Schneuwly.
Il Gruppo tecnologico RUAG
è un'impresa operante a livello internazionale nei settori Aerospace e Defence dotata di un'elevata competenza tecnologica. La sede della holding è a Berna (CH). La RUAG è un fornitore e integratore leader di sistemi e componenti per l'industria aeronautica e astronautica civile e militare con sedi produttive in Svizzera e Germania. La RUAG è attiva nella costruzione di parti strutturali per aerei e nella manutenzione di aerei ed elicotteri.
L'impresa è il partner industriale per l'ammodernamento tecnologico di armi e sistemi del suo cliente chiave, l'Esercito Svizzero. La RUAG fornisce e integra complessi sistemi di armamento, di gestione e di simulazione per le forze armate e per il mercato ufficiale. La RUAG occupa una posizione leader a livello internazionale anche nella produzione di munizioni.
La RUAG conosce perfettamente le tecnologie produttive di alta precisione richieste dai settori Aerospace e Defence e dell'industria automobilistica, dei semiconduttori e delle macchine. La competenza ingegneristica assicura alla RUAG la base per svolgere un ruolo dinamico nello sviluppo e nella produzione.
Kontakt:
Bruno Frangi
Kommunikationschef RUAG
Tel. +41/(0)313'76'64'50