Neuapostolische Kirche Schweiz
La Chiesa Neo-Apostolica davanti al cambio della sua guida spirituale, il sommoapostolo
Zurigo (ots)
Vedere fotografia: http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?nr=100489119
Il ministro più alto nella Chiesa Neo-Apostolica è il sommoapostolo. L'attuale sommoapostolo Richard Fehr si ritirerà a meritato riposo in occasione del servizio divino di Pentecoste a Stoccarda (Germania). Nel mese di luglio compirà 66 anni. Dal 1988 è il massimo rappresentante della Chiesa Neo-Apostolica.
"Con gioia vado a meritato riposo" dice Richardi Fehr personalmente. Da 17 anni guida da Zurigo la Chiesa Neo-Apostolica, forte di circa 11 milioni di membri. In questi anni ha avviato molte riforme interne alla Chiesa. Rimarrà nella memoria quale fondatore di circa 20 gruppi di lavoro per altrettanti progetti. Può volgere lo sguardo senza amarezza su un lungo tragitto ministeriale benedetto. Alla richiesta di fare un bilancio al lavoro svolto fin qui, egli risponde: "Voglio rispondere come leggiamo in Luca 17, 10: "Abbiamo fatto quello che eravamo in obbligo di fare".
Durante i 17 anni del suo incarico ministeriale la Chiesa Neo-Apostolica si è sviluppata considerevolmente, raddoppiando pressoché il numero dei membri a quasi 11 milioni, particolarmente in Africa, Asia e America del Sud. In Europa vi sono cifre in ristagno.
Richard Fehr vuole presentare il suo successore solo la mattina di Pentecoste. Il servizio divino di festa sarà teletrasmesso dalla Germania meridionale via satellite in migliaia di comunità in tutto il mondo
Contatto:
Rolf Camenzind
Segretariato italiano
Strada ai Ronchi
6808 Torricella (Svizzera)
Tel.: +41/91/930'91'40
Fax: +41/91/930'91'41
E-Mail: info@cnaitalia.org