Prolungamento dell'accordo di collaborazione con Presse TV AG e Alphavision AG fino al 2026
Berna (ots)
La SSR ha prorogato il proprio accordo di collaborazione con Presse TV AG e Alphavision AG fino alla fine del 2026. Questa proroga permetterà anche in futuro la diffusione di programmi durante le finestre di programmazione della SRF. Il DATEC ha già approvato l'accordo in questione.
Il progetto televisivo Presse TV AG, che ha visto i suoi albori nel 1995, consente alle aziende mediatiche di trasmettere i propri format in finestre di programmazione della SRF. Attualmente le quattro aziende mediatiche Neue Zürcher Zeitung, Ringier Media Svizzera, Tamedia e Somedia sono azioniste di Presse TV AG. I programmi proposti fanno parte dei seguenti settori: informazione, cultura ed economia. Per quanto concerne le trasmissioni, come ad es. "Standpunkte" oppure "NZZ Format", a livello di contenuti la responsabilità ricade sulle rispettive case mediatiche.
Inoltre viene prorogata anche la collaborazione con Alphavision AG, azienda specializzata in produzioni televisive e audiovisive con sede a Olten. Tale società si fa carico invece della responsabilità redazionale e imprenditoriale per quanto concerne la trasmissione "Fenster zum Sonntag", che verrà diffusa per altri due anni nelle finestre di programmazione della SRF. La suddetta trasmissione è coprodotta con ERF Medien di Pfäffikon, nel canton Zurigo.
La SSR è lieta del prolungamento dell'accordo di collaborazione con i media privati menzionati in precedenza, il quale contribuisce a rafforzare la piazza mediatica svizzera.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
058 136 21 21
medienstelle.srg@srgssr.ch
Presse TV AG
044 258 12 00
kontakt@pressetv.ch
Alphavision AG
062 205 90 50
info@sonntag.ch