swissstaffing - Verband der Personaldienstleister der Schweiz
Cambio di presidenza nell'associazione dei prestatori di personale swissstaffing
Ein Dokument
Dübendorf (ots)
Leif Agnéus si dimette dalla carica di presidente con effetto da giugno 2024. Nei sei anni in cui ha ricoperto questa carica, egli ha contribuito in modo sostenibile allo sviluppo e alla crescita dell'Unione svizzera dei prestatori di personale. Il suo successore Andreas Eichenberger è stato eletto all'unanimità nuovo presidente di swissstaffing il 27 giugno 2024.
Dopo aver rivestito con successo per sei anni la carica di presidente dell'associazione dei prestatori di personale swissstaffing, Leif Agnéus ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. A giugno 2024 la carica passerà ad Andreas Eichenberger.
Con lungimiranza Leif Agnéus, External Relations & Public Affairs Director ed ex General Manager di Manpower (Svizzera) AG, ha guidato in veste di presidente l'associazione dal 2018 al 2024, facendola evolvere e avanzare verso il futuro del settore del prestito di personale. Sa come comunicare e trattare con successo anche al di là dei confini linguistici. Ha sempre attribuito una grande importanza alla rappresentanza attiva degli interessi del settore del lavoro temporaneo, soprattutto negli organismi politici ed economici.
Grazie al ripetuto rinnovo del contratto collettivo di lavoro per il prestito di personale (CCL PP), swissstaffing ha consolidato sotto la sua guida le condizioni quadro che hanno consentito di raggiungere un equilibrio tra la flessibilizzazione del lavoro e la sicurezza sociale. Inoltre, durante il suo mandato, è stata introdotta la soluzione settoriale QAS per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute nel ramo del prestito del personale.
"Con orgoglio e gratitudine ripenso agli anni del mio mandato in veste di presidente di swissstaffing. È stato un periodo ricco di sfide e successi in cui insieme abbiamo compiuto progressi significativi a beneficio dei dipendenti, dell'economia e del settore", afferma Leif Agnéus.
swissstaffing ringrazia di cuore Leif Agnéus per la sua straordinaria dedizione e il suo instancabile impegno per il bene dell'associazione e dell'intero settore del prestito di personale.
Andreas Eichenberger eletto all'unanimità nuovo presidente di swissstaffing
Il 27 giugno 2024 i membri di swissstaffing hanno eletto all'unanimità Andreas Eichenberger nuovo presidente dell'associazione.
Andreas Eichenberger è il fondatore del gruppo House of Flexwork con i marchi Induserv, Payroll House e Hardworker. Da 25 anni opera come imprenditore con la propria azienda nel ramo del prestito di personale e conosce perfettamente il settore. Il suo coinvolgimento pluriennale nel Comitato direttivo di swissstaffing completa il suo enorme bagaglio di esperienze.
"Per me è importante elaborare soluzioni lungimiranti", dichiara Andreas Eichenberger. "In particolar modo, si tratta di preservare la continuità e di sviluppare ulteriormente un'organizzazione che già oggi opera con successo. Al tempo stesso, swissstaffing dovrà essere in grado anche in futuro di creare le migliori condizioni quadro possibili per il nostro settore in un contesto in cui le regole del gioco cambiano costantemente".
swissstaffing è lieta di dare il benvenuto ad Andreas Eichenberger nel suo nuovo ruolo di presidente e di poter plasmare insieme a lui il futuro del settore del prestito di personale.
swissstaffing è il centro di servizi e di competenze per i prestatori di personale in Svizzera. Quale associazione dei datori di lavoro, swissstaffing rappresenta gli interessi dei suoi 480 membri in campo politico, economico e sociale. swissstaffing è il partner sociale del CCL Prestito di personale, il pacchetto contrattuale con il maggior numero di lavoratori dipendenti in Svizzera.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Celeste Bella, Responsabile Marketing e Comunicazione
Tel.: 044 388 95 65 / 079 388 94 22
celeste.bella@swissstaffing.ch
www.swissstaffing.ch