Alle Storys
Folgen
Keine Story von Panta Rhei PR AG mehr verpassen.

Panta Rhei PR AG

Lo chef Yothin porta le atmosfere della Thailandia e l’arte del sushi allo Gstaad Palace

Lo chef Yothin porta le atmosfere della Thailandia e l’arte del sushi allo Gstaad Palace
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Lo chef Yothin porta le atmosfere della Thailandia e l’arte del sushi allo Gstaad Palace

Per l’inizio della stagione invernale, lo Gstaad Palace amplia la sua offerta culinaria con la cucina thai dello chef Yothin Chookanhom . Il celebre chef di Bangkok è un virtuoso di tutti i piatti thailandesi e del sushi. Altre buone notizie attendono i buongustai e le buongustaie quest’inverno: la domenica ci si delizia con il Seafood Brunch e il mercoledì è dedicato alle vongole.

Era destino? Dalla prossima stagione invernale, che partirà il 13 dicembre 2024, lo Gstaad Palace accoglie nel suo team di artisti culinari il grande chef thailandese Yothin Chookanhom. Nato e cresciuto a Chonburi, Chookanhom ha iniziato la sua carriera nella ristorazione presso l’Akamon Japanese Restaurant Pattaya Chonburi per poi passare al settore alberghiero presso il Grand Hotel Park Gstaad. Per il 54enne, l’arrivo allo Gstaad Palace è un sogno che si realizza. Il fatto che la cucina thai venga ora offerta in pianta stabile al Palace non è solo frutto del caso. Franz W. Faeh, l’esperto Culinary Director dell’hotel, ha lavorato per molti anni a Bangkok e in Asia. Lo chef Franz ha prestato servizio persino per la famiglia reale thailandese, facendo propria l’alchimia di spezie, curry e latte di cocco.

Sempre aperto a ogni stimolo

Lo chef specializzato in cucina thai e sushi può contare sulla sua pluriennale esperienza per la creazione dei piatti. «Nei miei piatti, fondo il gusto con tecniche che finora ho tenuto solo per me. Sono sempre in modalità ricettiva, sia che mi trovi al mercato di strada o in un ristorante di altissimo livello. Ovunque io vada, cerco poi di infondere nei miei menu queste impressioni. Da queste spesso sviluppo un’idea e cerco un modo per concretizzarla sul piatto», spiega Yothin Chookanhom. Nella sua interpretazione di piatti thailandesi classici e innovativi, tutto ruota intorno ai sapori e all’equilibrio. Trovare il giusto mix degli ingredienti per comporre un piatto in grado di soddisfare i desideri e i gusti dell’ospite: è questa la magia.

Non solo thai: anche un ricercato artista del sushi

Nel suo paese d’origine, Yothin Chookanhom è anche un autorevole insegnante. Ha lavorato, infatti, in una scuola di cucina a Bangkok, dove si è specializzato soprattutto nella preparazione del sushi. Uno dei suoi insegnamenti più importanti: gli chef devono amare ciò che creano, così renderanno felici i loro ospiti trasformandoli in clienti abituali. Oltre alla passione per la composizione di piatti e sapori, lo chef Yothin è soprattutto un sostenitore del gioco di squadra. «La cucina è un lavoro di équipe. La cosa più preziosa in cucina è l’arte di sviluppare un approccio reciproco che permetta a ognuno di dare il meglio», aggiunge Chookanhom.

La maestria culinaria dell’esperto thai potrà essere apprezzata presso Le Grand Restaurant e La Grande Terrasse dalla stagione invernale 2024/2025. Yothin Chookanhom subentra a Ravi Bajaj, che ha cucinato i suoi eccellenti piatti indiani per gli ospiti dello Gstaad Palace per 11 anni fino alla fine della stagione estiva 2024.

Viaggi culinari – dalla stagione invernale 2024/2025

  • Seafood Brunch: atmosfera mediterranea anche in inverno grazie al brunch di frutti di mare; tutte le domeniche di febbraio 2025 presso Le Grand Restaurant o La Grande Terrasse, con musica dal vivo del Ländlerduo Saanenland e della Dixieland Bulls Band.
  • «Vongole» Wednesday: i leggendari «Spaghetti Vongole» sono ora disponibili ogni mercoledì per tutta la stagione invernale presso il Gildo’s Ristorante.
  • Live-Cooking: nei ristoranti dello Gstaad Palace, alcuni piatti selezionati vengono preparati direttamente al tavolo: salmone scozzese, spaghetti, chateaubriand, crêpe suzette e molto altro ancora, compreso uno show cooking dal vivo del personale di sala.
  • Cena di San Valentino: nel giorno dell’amore, è in programma un’esclusiva cena di gala al Le Grand Restaurant.
Informazioni sullo Gstaad Palace
Il raffinato Gstaad Palace, hotel cinque stelle lusso inaugurato nel 1913, è di proprietà della terza generazione della famiglia Scherz ed è tra i pochi hotel in Europa ancora a proprietà famigliare, in grado di esprimere una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite di questo hotel stagionale, con panorami eccezionali dell’Oberland bernese, offrono un mix ideale di glamour contemporaneo e comfort alpino. I suoi cinque ristoranti, punti di ritrovo rinomati di Gstaad, propongono una cucina gourmet con specialità svizzere, italiane e internazionali degne di 16 punti Gault Millau. Il night club GreenGo dell’hotel è famoso per le sue feste leggendarie e le illustri frequentazioni. Gli ospiti ritrovano benessere ed energia nella Palace Spa di 1.800 metri quadri. La «PISCINE», piscina olimpionica all’aperto, e quattro campi da tennis sono disponibili nei mesi estivi. Il Rifugio Walig, un rifugio alpino del 1783 a 1.700 metri di altezza, consente allo Gstaad Palace di offrire agli ospiti un’esperienza di lusso della Saanenland, ricca di pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz accoglierà gli ospiti per la nuova stagione invernale dal 13 dicembre 2024 al 2 marzo 2025.


Contatti per la stampa
Stefan Ludwig, Executive Assistant Manager Sales & Marketing 
Telefono: +41 (0)33 748 54 01 
Email:  pr@palace.ch 
Weitere Storys: Panta Rhei PR AG
Weitere Storys: Panta Rhei PR AG