1'000 chilometri su strada convertiti in chilometri su rotaia
- 3 weitere Medieninhalte
San Gallo (ots)
Debrunner Acifer AG investe nelle casse mobili. Il passaggio al trasporto combinato strada-rotaia ridurrà in modo significativo le attuali emissioni di CO2 dell'azienda. Ogni giorno infatti verranno trasferiti alla ferrovia 1'000 chilometri di trasporto su strada.
Debrunner Acifer AG riceve già oggi su rotaia oltre 40'000 tonnellate di acciaio all'anno. Ora la ferrovia viene integrata ancora di più nella supply chain. "Questo è possibile grazie alle 48 casse mobili nuove che trasportano di notte e su rotaia i prodotti in acciaio e metallo", dice Marcel Wenzin, responsabile settore Acciaio & metalli del gruppo Debrunner Koenig.
Trasporto di materiale lungo fino a 7.2 metri
La merce viene trasportata dal magazzino centrale di Debrunner Acifer, a Birsfelden, alle stazioni di smistamento nella Svizzera orientale e occidentale. Lì, uno dei dieci camion con gru, recentemente acquistati, prende in carico le casse mobili e parte per il giro di consegne. Le casse possono trasportare materiali come barre, profili, tubi e lamiere fino a una lunghezza di 7.2 metri. Debrunner Acifer continuerà a consegnare i materiali di dimensioni maggiori tramite camion.
Considerevole riduzione dell'impronta carbonica
Grazie alle casse mobili, l'azienda con il più grande magazzino di acciaio e metalli in Svizzera convertirà ogni giorno 1'000 chilometri di trasporto su strada in chilometri su rotaia. "Questo ci consente di ridurre significativamente le emissioni di CO2 minimizzando così la nostra impronta carbonica", dice Marcel Wenzin con soddisfazione. Con l'acquisto di nuovi camion per l'ampliamento della flotta veicoli, le nuove casse mobili, le gru e il trasferimento del trasporto dalla strada alla ferrovia, Debrunner Acifer AG sta investendo in un futuro più verde nel settore dei trasporti. In questo modo, non solo rende più sostenibile la propria catena del valore, ma anche quella dei propri clienti.
Implementazione della nuova strategia logistica entro fine febbraio
Le prime casse mobili sono già in uso. "Entro la fine di febbraio 2025 completeremo la trasformazione della logistica", annuncia Marcel Wenzin. Questo nuovo approccio logistico e il grande investimento rappresentano un passo significativo nell'attuazione della nostra strategia di sostenibilità: con il trasporto combinato strada-rotaia Debrunner Acifer AG e il gruppo Debrunner Koenig mostrano chiaramente di voler agire in modo responsabile e orientato al futuro, a beneficio dell'ambiente.
Film: https://youtu.be/ANX0s38llCg
Il file originale è disponibile su richiesta.
Altre informazioni: https://www.d-a.ch/casse-mobili
Debrunner Acifer AG
Debrunner Acifer AG fa parte del gruppo Debrunner Koenig, con sede a San Gallo, fondato nel 1755. È un'azienda commerciale B2B e una società di servizi che opera sul mercato nazionale e, con i settori "Acciaio & metalli" e "Prodotti tecnici", rifornisce l'edilizia, il genio civile, il settore delle metalcostruzioni, i comuni, gli installatori HVAC, i lattonieri, i copritetto, i policostruttori e i costruttori.
Debrunner Acifer AG dispone di una vasta gamma di circa 160'000 articoli. È presente in tutta la Svizzera con oltre 30 sedi, ha un proprio parco autocarri e magazzini centrali e regionali. I centri artigianali locali e i punti vendita offrono ai clienti un rapido accesso agli utensili e alle macchine, agli articoli per la protezione sul lavoro e la tecnica di fissaggio, ai prodotti per le sottostrutture e l'impiantistica e ai semilavorati della lattoneria.
Strategia per la sostenibilità
Aree di attività di Debrunner Acifer
- Acciaio & metalli: E-Shop
- Prodotti tecnici: E-Shop, PC-Tech SA e Müller Wüst AG
Contatto:
Ufficio stampa
Debrunner Koenig AG
Armin Lutz
Responsabile Comunicazione Aziendale
Hinterlauben 8
9004 San Gallo
T +41 58 235 01 01
M +41 79 918 32 94
alutz@dkg.ch