Mitja Schulz è il nuovo CEO del gruppo Debrunner Koenig
St. Gallen (ots)
Il 1° febbraio 2025 Mitja Schulz assumerà la guida del gruppo Debrunner Koenig, una società affiliata di Klöckner & Co SE. Succederà a Thomas Liner che ha lasciato l'azienda alla fine del 2024. Il CFO Heinz Rohrer, che ha ricoperto la posizione ad interim per il mese di gennaio 2025 e affianca Mitja Schulz come consulente nelle prime settimane, garantirà che il passaggio delle consegne sia agevole.
Guido Kerkhoff, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Klöckner & Co SE ha dichiarato: "Mitja Schulz vanta un'esperienza pluriennale in diverse posizioni dirigenziali nel settore industriale. Sono molto entusiasta di collaborare con lui e sono fermamente convinto che Mitja Schulz, insieme al nostro forte team locale, continuerà a orientare la nostra offerta sul mercato svizzero alle esigenze dei clienti. Vorrei inoltre ringraziare sinceramente Heinz Rohrer per aver contribuito in modo significativo allo sviluppo del gruppo Debrunner Koenig negli ultimi anni e per il suo ruolo chiave in questa transizione."
Mitja Schulz ha molti anni di esperienza come CEO di diverse imprese industriali europee. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO del gruppo industriale svizzero Gurit dove ha guidato con successo lo sviluppo del gruppo, nonché delle sue numerose filiali internazionali. In precedenza Mitja Schulz ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel gruppo ZF per oltre undici anni. È stato, tra l'altro, Senior Vice President e CEO della divisione aziendale "ZF Wind Power" in Belgio.
Oltre al nuovo CEO Mitja Schulz, dal 1° marzo 2025 al team dirigenziale svizzero si unirà Oliver Bertignol come nuovo CFO, in quanto Heinz Rohrer andrà in pensione il 31 luglio 2025. Oliver Bertignol è un manager esperto con una solida competenza finanziaria, avendo lavorato in precedenza, tra l'altro, presso Trumpf Schweiz AG.
Gruppo Debrunner Koenig
Il gruppo Debrunner Koenig con sede centrale a San Gallo è parte del gruppo internazionale Klöckner & Co SE. Fondato nel 1755, opera come competente partner commerciale B2B e fornitore di servizi sul mercato nazionale. È attivo in quattro settori commerciali. Il settore "Armature" fornisce acciai da armatura, tecnica d'armatura e accessori, "Acciaio & metalli" e "Metall Service" servono il mercato con materie prime e semilavorati, il settore "Prodotti tecnici" soddisfa altre richieste del mercato della nostra clientela dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato.
Il gruppo conta circa 1450 dipendenti ed è presente in tutta la Svizzera con circa 40 sedi. Inoltre dispone di magazzini centrali e regionali, punti vendita, sedi su tutto il territorio nazionale e di efficienti centri di assistenza.
Strategia per la sostenibilità
Settore Armature: Debrunner Acifer Bewehrungen AG, Debrunner Acifer Bewehrungen AG (tecnica d'armatura), BEWETEC AG
Settore Acciaio & metalli: Debrunner Acifer AG
Settore Metall Service Debrunner Metallservice AG
Settore Prodotti tecnici: Debrunner Acifer AG, PC-Tech SA, Müller Wüst AG
Contatto:
Ufficio stampa
Debrunner Koenig AG
Armin Lutz
Responsabile comunicazione aziendale
Hinterlauben 8
9004 San Gallo
T +41 58 235 01 01
M +41 79 918 32 94
alutz@dkg.ch