Alle Storys
Folgen
Keine Story von Stiftung Pro Patria mehr verpassen.

Stiftung Pro Patria

Distintivi del 1° agosto 2024 - Segnaletica

Distintivi del 1° agosto 2024 - Segnaletica
  • Bild-Infos
  • Download

Zürich (ots)

Fin dal 1923 Pro Patria vende i distintivi per la festa del 1° agosto e con i ricavi ha sovvenzionato più di 5000 iniziative culturali e sociali in Svizzera. Nel 2024 il distintivo assume la forma di un segnale escursionistico come tributo al passatempo più amato da tutta la popolazione svizzera. Il distintivo può essere acquistato da oggi al 31 luglio presso 770 filiali della Posta Svizzera e nel webshop di Pro Patria.

Rütli (19h), San Gottardo (23h), Gruyères (41h) e la Val Müstair (56h) sono stati scelti per rappresentare la diversità linguistica e culturale della Svizzera. La conservazione di questa diversità è uno degli obiettivi principali della Fondazione Pro Patria. Le ore indicate sul segnale corrispondono al tempo di percorrenza a piedi dalla sede centrale di Zurigo alla rispettiva località.

In abbinamento al segnale escursionistico, Pro Patria pubblica per la prima volta l'opuscolo TESORI ESCURSIONISTICI. La pubblicazione combina una piccola selezione dei "tesori culturali" promossi da Pro Patria con i suggerimenti per le escursioni di Sentieri Svizzeri.

Oltre al distintivo del 1° agosto, la fondazione finanzia le sue attività anche con la sovrattassa sui francobolli Pro Patria.In omaggio al 100° Congresso dell'Organizzazione degli Svizzeri all'estero "SwissCommunity", per il 2024 Sandra Liscio ha creato due francobolli termoreattivi che ritraggono un "pezzo di casa". Basta scaldare con il dito il cuore o il caquelon per fare apparire una croce svizzera.

LINK MEDIA

Contatto:

Daniel Chardon, Direttore, d.chardon@propatria.ch, media@propatria.ch,
Tel. 044 265 11 61, mobile: 079 420 42 64

Weitere Storys: Stiftung Pro Patria
Weitere Storys: Stiftung Pro Patria