Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Nomina del nuovo responsabile del settore «Formazione e perfezionamento di guida» del TCS
Un document
Bern (ots)
- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000091/?langid=4 -
Il TCS ha nominato Diego Tomasini, di 59 anni, alla testa del settore «Formazione e perfezionamento di guida». Il campo di attività comprende la filiale Test & Training TCS SA, la formazione due fasi come pure in generale la formazione e il perfezionamento di guida. Con questa nomina, il TCS rafforza le proprie attività nel settore della formazione e del perfezionamento dei conducenti. Entrerà in funzione il 1° gennaio 2008.
Con Diego Tomasini, il TCS ha potuto garantirsi i servizi di una personalità sperimentata, con solide conoscenze del settore automobilistico. Sarà responsabile dello sviluppo strategico del campo di attività della formazione e del perfezionamento.
Diego Tomasini ha 59 anni, è sposato ed è padre di due figli adulti. Dispone di una formazione commerciale e parla tedesco, italiano, francese e inglese. La sua carriera professionale gli ha permesso di acquisire esperienze in aziende molto diverse, praticamente a tutti i livelli gerarchici. In particolare, è stato direttore delle vendite presso Franz AG (Peugeot) a Zurigo, capo del marketing di Sauber AG a Hinwil e ha occupato vari posti dirigenziali presso Daimler Chrysler Schweiz AG. Dal 1999, Diego Tomasini è direttore e membro della direzione di Daimler Chrysler Schweiz AG.
L'assunzione di Diego Tomasini, limitata a quattro anni, è vincolata ai seguenti obiettivi: elaborare una strategia aziendale rivolta al futuro, garantire la formazione due fasi presso il TCS in tutta la Svizzera, offrire corsi sull'intero territorio nazionale per giovani conducenti e per tutte le altre categorie di conducenti, organizzare programmi speciali e coordinare la filiale Test & Training TCS SA con la formazione e il perfezionamento di guida.
Contatto:
Beat Flückiger, Direttore Assistenza, Formazione & Marketing, tel.:
041 267 11 73