Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Diserbare e gonfiare le gomme nel periodo del lockdown
Bern (ots)
Il programma Benefits e gli sconti del TCS vanno a gonfie vele. Nel 2019, i soci del TCS hanno risparmiato 9,3 milioni di franchi acquistando prodotti e partecipando a corsi o a manifestazioni a prezzi ridotti. Nel 2020, in particolare durante il periodo del lockdown imposto dal coronavirus, sono i prodotti del Touring Shop ad aver registrato una forte impennata degli ordini.
Presso il Touring Shop, i soci del TCS approfittano di numerosi prodotti a prezzi ridotti, nonché di sconti sui campeggi del Club oppure sugli eventi e i corsi organizzati dal TCS. Con il programma TCS Benefits, i soci possono anche risparmiare soldi su ogni acquisto pagato con la carta di credito TCS, beneficiando di sconti presso partner del TCS quali Marché, BP o Tamoil. Tutti i soci del Club possono iscriversi gratuitamente al programma TCS Benefits che, attualmente, è già utilizzato da quasi 200'000 soci. Lo scorso anno, grazie a questa possibilità, i soci TCS hanno così potuto risparmiare quasi 9,3 milioni di franchi, ciò che rappresenta un'economia media di circa 47 franchi per socio che sfrutta Benefits. Dall'inizio dell'anno 2020 in corso, il Touring Shop ha praticamente raddoppiato il suo fatturato online rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Durante il lockdown hanno primeggiato la diserbatura e il rigonfiare le gomme delle bici
In particolare durante il lockdown, gli ordini presso il Touring Shop non sono mancati. Nella prima fase, da metà marzo, i più richiesti sono stati tutti i prodotti che possono essere usati in casa o nei suoi dintorni. Nella Svizzera tedesca, durante l'intero periodo del lockdown, il prodotto più venduto è stato di gran lunga il diserbatore termico, ideale anche per accendere i grill a carbonella. Seguono la sdraio relax con porta bibite integrato, il climatizzatore e la doccia solare per l'esterno. Nella seconda metà del lockdown, i soci del TCS - come dimostrato dal tipo di prodotti ordinati - hanno osato allontanarsi un po' di più dal loro domicilio. Infatti, in questa seconda fase hanno primeggiato nelle vendite la pompa a batteria e il braccialetto contro le zanzare. La pompa a batteria serve sia per gonfiare le gomme delle biciclette, che gommoni, materassini gonfiabili e palloni da calcio. Nella Svizzera romanda si è potuto notare che la gente si è dedicata meno alla diserbatura e maggiormente, sin dall'inizio, a gonfiare le gomme delle bici e i gommoni: la pompa a batteria è stata infatti la preferita in assoluto dei clienti romandi del Touring Shop durante l'intero periodo del lockdown.
Simon Stauber, Responsabile dei servizi del Club del TCS, parlando del lockdown, afferma: "Osservare i prodotti venduti permette di farsi un'immagine assai precisa sulla vita quotidiana dei nostri soci durante il periodo del lockdown".
Contatto:
Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39,
laurent.pignot@tcs.ch, www.pressetcs.ch