Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros è il brand più forte in Svizzera

Zürich (ots)

Migros, secondo lo studio sulle marche BrandAssetTM
Valuator 2010 realizzato dal Gruppo Young & Rubicam, per la prima 
volta nella sua storia conquista il primo posto fra i 20 brand più 
forti in Svizzera. Valori svizzeri e tradizione hanno giocato un 
ruolo importante nella valutazione delle varie marche da parte di 
oltre 1100 persone. Il gradino più alto del podio testimonia la 
grande simpatia e la profonda fiducia dei nostri connazionali nei 
confronti di Migros. BrandAssetTM Valuator è il più completo studio 
sulle marche in Svizzera.
Questo studio, già negli anni passati, collocava Migros fra i 20 
migliori brand in Svizzera: nel 2009 si è classificata terza, 
quest'anno la ritroviamo addirittura in testa alla classifica! Questo
primato, per Migros, rappresenta una chiara e palese testimonianza di
soddisfazione da parte della clientela. Dallo studio sulle marche si 
evince che gli intervistati sono tornati ad apprezzare maggiormente i
valori svizzeri e la tradizione, come dimostra il buon piazzamento di
altre rinomate marche svizzere.
Per Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della 
Federazione delle cooperative Migros (FCM), l'impegno sociale, 
ecologico e culturale di Migros ha giocato un ruolo centrale nella 
valutazione. "I consumatori sono sempre più critici e desiderano 
sapere esattamente in quali condizioni viene fabbricato e venduto un 
prodotto. Sanno che da Migros possono acquistare in tutta 
tranquillità", prosegue Herbert Bolliger. Determinanti, però, sono 
anche altri fattori come il buon rapporto qualità-prezzo di Migros, i
prodotti di alta qualità, l'ampia scelta e la freschezza. Ma è giusto
ricordare anche i valori svizzeri e la tradizione che Migros coltiva 
e tiene alti con le sue private label come ad esempio "Heidi" o le 
marche come "Dalla regione. Per la regione." e Terrasuisse.
"Questo primo posto e tutti gli altri riconoscimenti che clienti 
ed esperti hanno finora conferito a Migros, così come le buone cifre 
economiche ci dimostrano che siamo sulla strada giusta", dichiara 
compiaciuto Herbert Bolliger. E conclude con una promessa: "Tutto 
questo, però, ci sprona anche a migliorare ogni giorno!".
Il fatto che anche la marca M-Budget sia tuttora annoverata fra i 
20 brand più forti in Svizzera accanto a Coca-Cola, Toblerone e 
Ovomaltina la dice lunga sulla qualità e sulla straordinaria 
popolarità di questi prodotti.
Zurigo, 2 giugno 2010

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 28.05.2010 – 10:00

    Migros: oltre 150 posti di tirocinio ancora vacanti

    Zürich (ots) - Il Gruppo Migros ha messo a concorso, per il mese di agosto 2010, complessivamente più di 1200 posti di tirocinio in oltre 40 professioni diverse. Attualmente sono ancora disponibili oltre 150 posti di formazione. Vi sono ancora numerosi posti di formazione disponibili soprattutto nella Svizzera romanda, ma anche nella Svizzera tedesca e in Ticino. Tra i posti ancora vacanti si contano ...

  • 25.05.2010 – 10:00

    Migros importa prodotti originali dal Sudest Europa

    Zürich (ots) - Migros si appresta a importare sette nuovi e popolari prodotti alimentari da Bosnia/Erzegovina, Croazia e Slovenia. In questo modo verrà incontro all'esigenza manifestata da una fetta crescente della clientela di trovare nei negozi prodotti originali del proprio paese. Sono parecchie le persone originarie del Sudest Europa che, ogni giorno, fanno la spesa da Migros. Per loro è in arrivo una ...