hotelleriesuisse: Al via il concorso Milestone 2008
Berna (ots)
Gli operatori turistici possono candidarsi sin d'ora per il MILESTONE 2008. Il "MILESTONE. Premio del turismo svizzero" è il premio più ambito del settore. Dal 2000 viene conferito ad attori del turismo svizzero che si sono distinti per prestazioni e progetti eccezionali.
Il bando del concorso scade il 31 agosto 2008 ed è pubblico. Al concorso possono partecipare tutte le persone, aziende ed organizzazioni attive nel turismo svizzero. Ai premi principali già noti si aggiunge come novità il premio per l'ambiente, pensato in particolare per progetti improntati allo sviluppo sostenibile e al risparmio energetico. L'importo totale dei premi del concorso, suddiviso nelle quattro categorie seguenti, è di CHF 33 000:
- Progetto notevole
- Premio nuove leve
- Premio speciale per lo sviluppo sostenibile (ambiente)
- L'opera di una vita
Alberto Vonaesch, nuovo responsabile del progetto, porterà una ventata di aria fresca nell'ambito del bando grazie alle sue notevoli competenze specifiche e conoscenze personali (tel. 079 509 67 19, a.vonaesch@bluewin.ch). Vonaesch intende diffondere ulteriormente in futuro il Premio nuove leve, in grado di offrire per esempio alle scuole professionali il trasferimento di conoscenza e tecnica nella pratica, certamente accolto con favore. Sul ridisegnato sito web Milestone www.htr-milestone.ch sono reperibili regolamento, modulo di candidatura e maggiori informazioni sul bando e sulle categorie dei premi.
La giuria
La giuria specialistica è composta come di consuetudine dalla rivista specializzata nel turismo htr hotel revue, dalla Federazione svizzera del turismo (FST) e dal Segretariato di stato per l'economia (SECO): Elsbeth Hobmeier (Presidenza), redattrice capo e direttrice di pubblicazione htr hotel revue Mario Lütolf, direttore Federazione svizzera del turismo FST Richard Kämpf, capo servizio turismo, SECO
MILESTONE - premio e riconoscimento
Il Premio del turismo svizzero è sinonimo di innovazione, promozione di know-how transfer, attrattiva della Svizzera come meta turistica nonché immagine per l'economia turistica. I progetti premiati producono effetti all'interno e all'esterno: influiscono positivamente sul valore di mercato dell'azienda e sono fonte di orgogliosa soddisfazione per i collaboratori e per le loro prestazioni. Il Milestone vuole essere per tutto il settore stimolo a rompere gli schemi e ad aprirsi al nuovo. Il premio sarà assegnato per la nona volta il 10 novembre nel Kultur-Casino di Berna dinanzi ad una platea di oltre 500 decision maker provenienti dai settori turismo, economia, politica e media.
Il "MILESTONE. Premio del turismo svizzero" è assegnato dalla htr hotel revue, con hotelleriesuisse in qualità di sostenitrice, nel quadro del programma di promozione InnoTour del SECO, con la partecipazione della Federazione svizzera del turismo (FST) e della cassa malattia/infortuni della società svizzera degli albergatori HOTELA.
Contatto:
hotelleriesuisse
Eva Strebel
Responsabile Comunicazione, Image e Branding
Tel.: +41/31/370'42'87
Mobile: +41/78/612'60'39
E-Mail: eva.strebel@hotelleriesuisse.ch