SWITCH: Adesso la rete Internet svizzera è ancora più sicura
Zurigo (ots)
Il 2 febbraio 2010 SWITCH ha consegnato alla Svizzera una rete Internet ancora più sicura. Marc Furrer, Presidente della Commissione federale delle comunicazioni, e Urs Eppenberger di SWITCH hanno aperto congiuntamente la cerimonia al KKL di Lucerna.
Essa è stata il momento culminante del convegno specializzato Domain pulse, che si è svolto il 1° e il 2 febbraio 2010 al KKL di Lucerna. SWITCH compie un ulteriore passo importante per la sicurezza in Internet con l'attivazione di DNSSEC. DNSSEC è un'estensione del Domain Name System (DNS).
"Sono particolarmente fiero che la Svizzera sia uno dei primi paesi d'Europa a introdurre DNSSEC. Questo garantisce la sicurezza in Internet.", si è rallegrato Marc Furrer, Presidente della ComCom.
Sul sito web www.domainpulse.ch si possono trovare maggiori informazioni, relazioni e videostream di Domain pulse 2010 a Lucerna.
Domain pulse è la più importante manifestazione su Internet dell'area germanofona. SWITCH organizza Domain pulse insieme agli uffici di registrazione DENIC (Germania) e nic.at (Austria).
Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali e nel mondo intero. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li.
Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.: +41/44/253'98'77
Fax: +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Internet: www.switch.ch